Raimondo Todaro in Rai: l’addio ad Amici e chi preferisce tra Milly e Maria

Pubblicato il 26 Settembre 2024 alle 18:00

Nel corso di un’intervista in Rai, Raimondo Todaro ha parlato del suo addio ad Amici, di come l’ha presa, e poi ha fatto un confronto tra Milly Carlucci e Maria De Filippi.

Raimondo Todaro in Rai: l’addio ad Amici e chi preferisce tra Milly e Maria

Tra gli ospiti della puntata di oggi, giovedì 26 settembre 2024, de La Volta Buona c’è stato anche Raimondo Todaro. Il ballerino si è lasciato andare nel corso dell’intervista con Caterina Balivo, la quale non ha esitato a fare al suo ospite domande anche piuttosto pungenti e irriverenti. Tra i temi trattati, ovviamente, c’è stato quello più caldo del momento, ovvero, il suo addio ad Amici di Maria De Filippi. Il ballerino è stato spronato a fare un confronto tra due donne dello spettacolo che le hanno dato grandi opportunità, ovvero, Maria e Milly Carlucci. Malgrado la difficoltà nello scegliere, Todaro non ha potuto fare a meno di lasciar trapelare una preferenza tra le due.

Raimondo Todaro sull’addio ad Amici e chi sceglie tra Milly Carlucci e Maria De Filippi

Raimondo Todaro si è molto aperto a La Volta Buona, dove è tornato a parlare del suo addio ad Amici (QUI chi lo sostituirà). Il ballerino ha ammesso di aver vissuto nel talent show di Canale 5 dei momenti meravigliosi, pertanto, non potrebbe mai andare contro nessuno dello staff, figuriamoci contro Maria De Filippi che gli ha dato questa grande opportunità. Malgrado questo, però, Todaro ha svelato di avere un po’ di rammarico per come siano andate le cose. Nello specifico, ha rivelato che, se fosse dipeso da lui, non sarebbe mai andato via:

"Come ogni percorso della vita, le cose belle finiscono. Perché? Questo non lo so. Io sono stato benissimo. Amici è stata la mia salvezza, perché avevo un tumore, ma entravo in sala con i ragazzi e non ci pensavo. Io sarei rimasto ad Amici, a me piaceva. Però capisco che tre anni sono tanti, e ad Amici i professori girano spesso, a parte Cele e Rudy, che sono storici. Quindi lo avevo messo in conto e va benissimo così. Non ho rimpianti perché ho dato tutto me stesso. Ho solo bellissimi ricordi e ringrazio per l’opportunità che mi hanno dato".

Per contro, invece, Raimondo Todaro ha svelato che non tornerebbe a Ballando con le Stelle, ma non perché abbia qualcosa contro il talent show ma reputa il suo percorso concluso e preferisce lasciare campo libero ai giovani.

Ad un certo punto dell’intervista la Balivo ha messo alle strette Raimondo Todaro e gli ha chiesto di scegliere chi «salvare» tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Raimondo ha spiegato di essere molto legato ad entrambe, per tale ragione, non poteva prendere una decisione a riguardo, tuttavia, una certa preferenza è comunque trapelata:

"Io devo tutto a Milly e a Ballando. Sono due persone a cui devo tanto, però, Milly mi ha scoperto, è arrivata prima. Maria mi ha trovato già bello, pronto e fatto. Se non fosse stato per Milly, non ci sarebbe stata Maria".

Dopo aver palesato la sua preferenza per Milly, però, Raimondo ha voluto raccontare un aneddoto molto importante che riguarda Maria. Nello specifico, ha ammesso di essere rimasto molto colpito dal comportamento della De Filippi quando si lasciò con Francesca Tocca. La conduttrice, infatti, lo chiamò nel suo ufficio per parlare della cosa e cercare di capire se ci fossero i margini di un riavvicinamento. A quell’epoca Raimondo non era ancora nel cast di Amici, quindi, fu un gesto che apprezzò davvero tantissimo.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Milly Carlucci - Amici di Maria De Filippi - Ballando con le stelle