Rai2, nuovo show in prima serata con una «Iena»? Palinsesto stravolto
I palinsesti della prossima stagione televisiva della Rai sono stati modificati, ancora una volta. Ecco chi potrebbe sbarcare in prima serata su Rai2.
In Rai, così come in tutte le altre reti televisive, sono in atto i preparativi per la prossima stagione televisiva. Tante sono le voci che si stanno rincorrendo e le decisioni che stanno cambiando. Da poco, a generare particolare sgomento è, soprattutto, una scelta che è al vaglio dei vertici di Viale Mazzini per quanto riguarda Rai2. Nello specifico, si sta pensando di affidare ad una «Iena», la conduzione di un programma tutto suo che andrà in onda sul secondo canale di stato i giovedì sera. Al momento, ad essere in pole position per questo incarico è Antonino Monteleone. Non è la prima volta che la Rai «sottrare» un conduttore de Le iene a Italia 1 per portarlo su una propria rete. In ogni caso, stando a quanto rivelato su Dagospia, pare proprio che le trattative siano in fase piuttosto avanzata.
Da Le Iene ad un programma in prima serata su Rai2: ecco che voce gira a Viale Mazzini
Stando a quanto rivelato di recente da Roberto D’Agostino nelle sue pillole di gossip, la Rai sta valutando il da farsi per quanto riguarda i palinsesti della prossima stagione televisiva, che potrebbero non includere Serena Bortone. A generare particolare sgomento è la notizia secondo la quale pare che l’azienda abbia deciso di puntare su un volto proveniente da Le Iene, ovvero, Antonino Monteleone. Quest’ultimo sembrerebbe essere in pole position per riuscire ad ottenere la conduzione di un programma che dovrebbe andare in onda alla sera, nelle serate del giovedì di Rai2.
A premere fortemente affinché tutto questo si verifichi è, soprattutto, l’agente di Antonino, Beppe Caschetto, il quale sarebbe fortemente propenso a fare in modo che Monteleone abbandoni il programma di Davide Parenti ed emigrare verso nuovi orizzonti. Al momento, pare che la «Iena» debba occupare la fascia che è stata di Michele Santoro. Si tratta di una fascia alquanto delicata, in quanto negli anni è stata occupata sempre da trasmissioni che, alla fine, si sono rivelate dei flop.
Il cambio di palinsesto e la paura per la concorrenza del martedì sera
Questa decisione va a stravolgere completamente la situazione in materia di palinsesti rispetto a quanto trapelato un po’ di tempo fa. Nello specifico, infatti, solo la scorsa settimana TV Blog aveva anticipato che Antonino Monteleone sarebbe dovuto essere il candidato perfetto per presentare un programma in onda su Rai3 il martedì sera. Anche questo non è affatto un giorno banale, sta di fatto che si è sempre rivelato particolarmente difficoltoso per la rete, in quanto costretta a scontrarsi con una concorrenza di un certo calibro quali, ad esempio la Champions League, È Sempre Cartabianca, Di Martedì, Le Iene e Belve. I programmi collocati in tale fascia, infatti, si sono sempre rivelati dei flop, basti pensare ad Avanti Popolo o Petrolio. Forse proprio per questo, alla fine, l’azienda ha deciso di puntare sul giovedì sera, lasciando il martedì ancora in sospeso.
ARGOMENTI: Le Iene
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti