Rai fugge da Temptation Island, Alberto Angela sostituito: che succede

Pubblicato il 24 Luglio 2024 alle 16:20

La Rai ha deciso all’ultimo momento di apportare una significativa modifica al palinsesto che riguarderà la serata di domani, giovedì 25 luglio. C’è forse paura di uno scontro con la finale di Temptation Island?

Rai fugge da Temptation Island, Alberto Angela sostituito: che succede

L’edizione di quest’anno di Temptation Island si sta rivelando un trionfo dal punto di vista degli ascolti. A quanto pare, il pubblico da casa è entusiasta delle dinamiche di chi si stanno rendendo protagoniste le varie coppie. Filippo Bisciglia, infatti, sta riuscendo a decretare un vero e proprio record per quanto riguarda lo share che mai si era verificato prima d’ora. Proprio in virtù di questo, si pensa che anche gli ultimi due appuntamenti con il reality show incentrato sulle tentazioni porteranno a risultati altrettanto soddisfacenti. Adesso siamo giunti all’epilogo per le coppie, quindi, la curiosità di sapere come andrà a finire è tanta per il pubblico. Ebbene, proprio alla luce di tutto questo, la Rai ha appena preso una decisione molto importante che riguarda i palinsesti di giovedì 25 luglio. In tale giorno, infatti, sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata di Noos, il programma di Alberto Angela, ma così non sarà. La trasmissione sarà sostituita da dei film.

La Rai in fuga da Canale 5? Alberto Angela sostituito nella serata della finale di Temptation Island

La Rai sta scappando da Canale 5 e, in particolar modo, da Temptation Island? La domanda sorge spontanea a seguito della diffusione della notizia inerente la variazione di palinsesto che si verificherà il 25 luglio. In tale serata, infatti, è prevista la messa in onda della finale del reality show incentrato sulle tentazioni su Canale 5. Contestualmente, su Rai1 sarebbe dovuta andare in onda una nuova puntata del programma di Alberto Angela Noos. L’azienda, però, ha deciso di spostare la trasmissione.

Stando a quanto rivelato da Ravenna Notizie, infatti, la Rai avrebbe deciso, per «esigenze di palinsesto televisivo» di far slittare la puntata di Noos del 25 luglio al 22 agosto. Si tratta di uno spostamento considerevole dato che si tratta di quasi un mese esatto. Questa scelta, dunque, sembra avere tutta l’aria di essere scaturita dalla necessità di eludere il confronto con Temptation Island.

Noos distrutto da Temptation Island: scelta saggia e cosa andrà in onda su Rai1 il 25 luglio

Durante le precedenti settimane, Noos di Alberto Angela è stato battuto in maniera decisamente significativa da Temptation Island. Scontrarsi con la finale del reality show, dunque, sarebbe stato un vero e proprio suicidio per il programma, pertanto, pare si sia deciso di correre ai ripari generando uno slittamento, scelta probabilmente saggia. Ma che cosa andrà in onda in sostituzione del programma culturale? La Rai ha optato per un qualcosa che fosse semplice da piazzare e poco dispendioso, ovvero, i film. Nello specifico, la programmazione della rete prevede la messa in onda di due opere cinematografiche. La prima si intitola «Un viaggio a quattro zampe», subito dopo, poi, andrà in onda «Il Provinciale». Nel frattempo, cresce l’ansia per quello che accadrà nei prossimi due appuntamenti di Temptation Island (QUI le ultime anticipazioni).


ARGOMENTI: Temptation Island - Alberto Angela