Radio2 Social Club, Andrea Perroni via: chi affianca Luca Barbarossa
A fronte del passaggio di Andrea Perroni a Binario 2, è rimasto un posto vacante nel programma di Rai2 Radio2 Social Club. In queste ore è stata decisa la persona che andrà a condurre il format insieme a Luca Barbarossa
Presto ripartiranno tutti i principali programmi di intrattenimento delle varie reti tv, sia per quanto riguarda la fascia del mattino, sia quella pomeridiana e serale. Con particolare riferimento alla prima, in queste ore è trapelato il nome della persona che andrà a sostituire Andrea Perroni alla conduzione di Radio2 Social Club, trasmissione in onda sia su Radio2 sia su Rai2 al mattino. Luca Barbarossa ha perso Andrea Perroni, tuttavia, guadagna una nuova co-conduttrice. La Rai ha deciso di ripescare all’interno del contenitore stesso della rete, dando luogo ad una scelta non troppo distante da quello a cui il pubblico è abituato.
Ecco la co-conduttrice di Radio2 Social Club che affiancherà Luca Barbarossa su Rai2 e Radio2
A partire da metà settembre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8:45, su Radio2 e Rai2 andrà in onda la nuova edizione di Radio2 Social Club. Questo è un programma di intrattenimento musicale che offre una valida alternativa ai telespettatori della rete che optano per una scelta differente rispetto allo storico UnoMattina. La trasmissione in questione l’anno scorso è stata affidata a Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Quest’anno, però, quest’ultimo è passato alla conduzione di Binario 2, programma che avrà l’onore e l’onere di rimpiazzare il fortunatissimo Viva Rai2 di Rosario Fiorello.
Resta, dunque, un posto vacante, che in queste ore è stato rimpiazzato. La soffiata è arrivata da TvBlog, su cui si legge che la persona che affiancherà Luca Barbarossa a Radio2 Social Club sarà una donna, ovvero, Ema Stokholma. Quest’ultima è già esperta di radio, considerando che anche in passato ha avuto la possibilità di ricoprire ruoli analoghi. Inoltre, è anche un volto piuttosto noto per il pubblico della rete, grazie soprattutto alla sua passata partecipazione a Ballando con le Stelle (QUI alcune recenti polemiche sul programma).
Scelta «comoda» della Rai, e altri impegni di Ema Stokholma con la rete
Ema Stokholma, dunque, è pronta a cimentarsi in questa nuova esperienza che, tuttavia, è perfettamente in linea con le sue attitudini professionali. Pertanto, la scelta della Rai ha tutta l’aria di essere stata basata sulla volontà di generare una continuità con il passato e di puntare sul sicuro, anche perché Rai2 deve già affrontare la grande sfida dovuta alla perdita di Fiorello con il suo Viva Rai2. Inoltre, nel programma mattutino di Rai2 sembra sia stata confermata anche la presenza, quasi fissa, di Saverio Raimondo, che collaborerà con Ema e Luca per intrattenere al meglio il pubblico. In ogni caso, la prossima stagione tv sarà caratterizzata anche da altri impegni per la Stokholma. La conduttrice, infatti, tornerà poi anche in Back2Back con Gino Castaldo la sera su Radio2.
Notizie
Potrebbero interessarti