Quando inizia Amici 24? Maria De Filippi debutta tardi: nuova data

Pubblicato il 13 Settembre 2024 alle 16:17

Slitta ancora la partenza della nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi: ma perché? Focus e quando inizia Amici 24 davvero

Quando inizia Amici 24? Maria De Filippi debutta tardi: nuova data

L’attesa per il ritorno di Amici di Maria De Filippi sembra destinata a protrarsi ulteriormente. I fan, già pronti a sintonizzarsi su Canale 5 per l’inizio della nuova stagione, rimarrà disorientato dagli ultimi sviluppi nel palinsesto Mediaset. In particolare, la messa in onda di Amici 24, prevista inizialmente per settembre, ha subito modifiche inaspettate, creando un senso di confusione tra gli appassionati.

Quando inizia Amici 24? Il tanto atteso ritorno sembrava inizialmente fissato per il 15 settembre 2024, una data che è stata successivamente posticipata al 22 settembre e infine a domenica 29 settembre 2024. Le motivazioni dietro questo slittamento sembrano essere legate a decisioni strategiche da parte di Mediaset. In particolare, si ritiene che la rete abbia voluto dare maggiore spazio e visibilità alla nuova edizione di Temptation Island, che ha preso il via il 10 settembre scorso, ottenendo un buon riscontro di pubblico.

Ma c’è di più: Maria De Filippi è attualmente impegnata su più fronti. Tra le registrazioni delle semifinali di Tu Si Que Vales, programma la cui finale viene trasmessa in diretta come di consueto, e la preparazione delle puntate di C’è Posta Per Te (le cui registrazioni sono già in corso e la cui messa in onda è prevista per gennaio 2025), le risorse della conduttrice sembrano essere distribuite su diversi progetti contemporaneamente. Questo ha contribuito a creare incertezza sulla tempistica esatta del ritorno in onda di Amici 24.

Per i fan più accaniti, questo slittamento ha creato una certa delusione, ma non è una novità assoluta: anche lo scorso anno, infatti, il talent show aveva subito un ritardo simile, debuttando il 24 settembre 2023. Inoltre, vale la pena notare che dal 2011 al 2020 la puntata speciale del sabato di Amici (oggi spostata alla domenica) è stata regolarmente trasmessa solo a partire da novembre. Questo dimostra come i cambiamenti di palinsesto non siano una novità per i programmi di Maria De Filippi, ma questi ritardi quest’anno sembrano aver esasperato l’attesa del pubblico.

Uomini e Donne quando inizia? La data ufficializzata da Canale 5

Il tradizionale appuntamento con Uomini e Donne torna alle ore 14:45 su Canale 5, dal lunedì al venerdì, a partire dal 23 settembre 2024. Il dating sentimentale di Maria De Filippi si ripresenta al pubblico con tutto il suo carrozzone vincente: da una parte ci saranno i tronisti e i corteggiatori mentre dall’altra le dame e i cavalieri del Trono Over. Confermate le presenze degli opinionisti Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino. Ad oggi sono state registrate tre puntate di Uomini e Donne (QUI le anticipazioni).


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi