Quali programmi farà Amadeus sul NOVE: Discovery svela tutto
Con un comunicato ufficiale Warner Bros. Discovery ha annunciato l’arrivo di Amadeus e quali programmi condurrà sul NOVE: prime anticipazioni sulla prossima stagione tv
Settimane decisamente infuocate tra retroscena, anticipazioni, scontri tra giornalisti per attribuirsi lo scoop dato per prima, in merito all’addio di Amadeus alla Rai e al passaggio su NOVE. Nelle ultime ore il conduttore ha firmato il contratto con Warner Bros. Discovery che lo vedrà sulle proprie reti a partire dalla prossima stagione televisiva. Il comunicato ufficiale annuncia un contratto quadriennale che porterà l’ormai quasi ex volto di Affari Tuoi a guidare programmi in access prime time e due prime time, oltre a collaborare allo sviluppo di nuovi format per il gruppo.
Il colosso dell’intrattenimento, Warner Bros. Discovery, ha comunicato con entusiasmo l’ingresso di Amadeus nel suo roster di talenti. L’accordo, dalla durata di quattro anni, segna un passo audace nel rafforzamento della presenza del gruppo nel mercato televisivo italiano dopo l’acquisto di Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa dello scorso anno. Amadeus, figura amata e poliedrica della TV italiana, ha conquistato il pubblico con il suo carisma e la sua versatilità, spaziando dal preserale all’access prime time fino alla prima serata, e lasciando il segno come direttore artistico e presentatore delle ultime cinque edizioni Festival di Sanremo andate in onda dal 2020 al 2024. Il suo ingresso nella famiglia Warner Bros. Discovery promette di portare nuova energia e creatività ai programmi del gruppo.
Il comunicato ufficiale mette in risalto la collaborazione stretta tra Amadeus e il management di Warner Bros. Discovery nel progettare e sviluppare nuove trasmissioni di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Questo accordo non solo conferma il ruolo di Amadeus come punto di riferimento nel mondo della TV italiana, ma anche l’impegno di Warner Bros. Discovery nel portare avanti un’agenda innovativa e ambiziosa. Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery Sud Europa, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Amadeus nella squadra:
"Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale NOVE – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese"
Notizie
Potrebbero interessarti