Programmi TV 2025 cosa vedremo: invasione totale di Conti, De Filippi e Scotti
Tutti i programmi e gli show che vedremo in onda su Rai, Mediaset, sugli altri canali e sulle piattaforme nel 2025: al comando Carlo Conti, Antonella Clerici, Gerry Scotti e Maria De Filippi
Il 2025 si apre con un palinsesto televisivo ricco di proposte imperdibili. Se amate programmi che vi fanno ridere, cantare, emozionarvi o riflettere, i primi mesi dell’anno offrono un’ampia varietà di show, da non perdere sui canali generalisti e non solo.
Sanremo e le grandi novità di Rai1: è l’anno di Carlo Conti
Il Festival di Sanremo 2025 torna dal 11 al 15 febbraio sotto la guida del suo direttore artistico e conduttore Carlo Conti. Ma il presentatore di punta del primo canale non si ferma qui: dalla fine di marzo condurrà un nuovo talent show in cinque serate, Come Prima Più di Prima, in cui iconiche showgirl degli anni ’90 si cimenteranno in prove di ballo, canto e recitazione.
Sempre su Rai1, spazio alla musica con Dalla strada al palco, condotto da Nek e Bianca Guaccero (al centro di critiche e attacchi vomitevoli), che dà visibilità a talenti emergenti provenienti dalla strada. A seguire, torna Ora o Mai Più, il talent orfano di Amadeus e condotto da Marco Liorni, che offre una seconda chance a cantanti in cerca di rilancio. Tra i coach figurano nomi celebri come Marco Masini, Raf, Alex Britti e Patty Pravo. A febbraio, Antonella Clerici riprende le redini di The Voice Senior, un talent dedicato agli over 60, con coach del calibro di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Infine, aprile vedrà il ritorno di Alberto Angela con una nuova stagione di Ulisse Il Piacere della Scoperta.
Il 7 gennaio debutta su Rai2 Ce lo chiede l’Europa con Enrico Brignano che guida il pubblico alla scoperta delle capitali europee tra viaggi e imprevisti divertenti. Max Giusti raddoppia l’impegno con una nuova edizione di Boss in Incognito e il game show 99 da Battere, dove 100 concorrenti si sfidano in prove a eliminazione. Alessia Marcuzzi condurrà Surprise Surprise, il format originale di Carramba che Sorpresa. Grande attesa per Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino dal 28 gennaio. In seconda serata, Nino Frassica presenta Festivallo, un mix di musica e comicità legato al Festival di Sanremo. Su Rai3, a marzo, torna Piero Chiambretti con il suo nuovo programma Finché la Barca Va.
Cosa vedremo sui canali Mediaset nel 2025 regno di Maria De Filippi e Gerry Scotti
Su Canale 5, Maria De Filippi torna con due show di punta: C’è Posta per Te al via l’11 gennaio (QUI tutte le anticipazioni) e il Serale di Amici, che continua a conquistare il pubblico. Nel preserale, spazio al duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti con il loro irriverente Avanti un Altro!.
Gerry Scotti porta una nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario? e debutta con Io Canto Senior, dedicato ai talenti over. Non mancheranno le risate con il ritorno di Zelig, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, accompagnati da un cast comico di prim’ordine.
Programmi e reality sul NOVE, Sky, Netflix Prime Video: cosa vedremo nel 2025
Sul NOVE, Amadeus torna con Chissà Chi È, il gioco delle identità misteriose, mentre Belen Rodriguez conduce Only Fun Comico Show dal 1° gennaio 2205. Su Tv8 GialappaShow riprende con la sua quinta edizione, sempre guidato dal Mago Forest.
Su Sky Uno Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca, partirà dalle Filippine e attraverserà il nord della Thailandia fino al Nepal. Su Netflix, arriva il dating show L’Amore è Cieco Italia che promette incontri al buio carichi di emozioni, e la seconda stagione di Nuova Scena Rhythm + Flow Italia, competizione rap con un premio di 100 mila euro.
Su Prime Video spazio alla quinta stagione di LOL - Chi Ride è Fuori, con Angelo Pintus e Alessandro Siani, e alla seconda edizione di Italia Shore, che segue le avventure di un gruppo di giovani in una villa lussuosa.
ARGOMENTI: Maria De Filippi - Carlo Conti - Gerry Scotti
Notizie
Potrebbero interessarti