Pomeriggio 5, Signorini conduttore e «Myrta Merlino fuori»: manovre a Mediaset
Myrta Merlino fuori e Alfonso Signorini nuovo conduttore di Pomeriggio Cinque: i motivi e cosa sta succedendo a Mediaset

Alfonso Signorini nuovo conduttore di Pomeriggio 5 e addio a Grande Fratello? L’indiscrezione
Grande Fratello torna a settembre 2025 e questa è una certezza. Mediaset ha deciso di confermare una nuova edizione del reality show di Canale 5, nonostante lo scarso rendimento ottenuto in termini di ascolti TV. La diciottesima edizione, vinta da Jessica Morlacchi, è stata la meno vista della storia con una media di 2.129.000 telespettatori, pari al 16,7% di share; da segnalare anche la finale, seguita da 2.690.000 telespettatori. Poco contano questi numeri, così come le polemiche, la vicenda dei fandom tossici che hanno influenzato il televoto e le critiche ai comportamenti di alcuni ex gieffini. Il programma resta una garanzia di introito.
Alfonso Signorini lascia Grande Fratello? I saluti finali del conduttori, quel "buona vita a tutti e buon GF" lasciano presagire la fine della sua avventura alla guida della trasmissione. Cosa farà il volto del settimanale Chi? Secondo un’indiscrezione bomba lanciata dal settimanale Nuovo TV, ci sarebbero nuove manovre a Mediaset per la prossima stagione. In particolare, pare che questo sarà l’ultimo anno di Myrta Merlino come conduttrice del contenitore pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione. Il prossimo anno sarà Alfonso Signorini conduttore di Pomeriggio 5?
Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? I motivi delle sue assenze
Se Barbara d’Urso è andata in onda per 15 anni senza mai un giorno di assenza al timone anche di più programmi contemporaneamente, non si può dire lo stesso per Myrta Merlino. La conduttrice si è assentata in più occasioni facendosi sostituire da Dario Maltese, da Giuseppe Brindisi o da Simona Branchetti. Le ragioni sembrano essere legate alla sua salute.
In un’intervista a Ok Salute e Benessere, ha raccontato di aver avuto dei problemi alla tiroide e di essersi operata di tonsille, un intervento che può avere delle complicazioni in età adulta e così è stato per la presentatrice: "Sono stata molto male, ho avuto dolori lancinanti per più di due mesi". Una risposta che non giustifica tutte le altre assenze avvenute negli ultimi due anni, da quando conduce Pomeriggio Cinque. La Merlino si è ritagliata spazio per dedicarlo ai tre figli e al compagno. Di certo questo non ha piegato gli ascolti del contenitore che è andato male anche con i «supplenti». Purtroppo, il pubblico non ha accettato il cambiamento, favorendo la crescita e i record sul fronte Auditel de La Vita in Diretta di Alberto Matano.
Signorini fa fuori Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque? La bomba
"Qualcuno ha suggerito a Pier Silvio Berlusconi il nome del perfetto anti Matano: Alfonso Signorini. Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi", è ciò che si legge sulla rivista Nuovo TV. Sarà proprio così oppure questo scoop si rivelerà una bufala? Lo scopriremo molto presto e la conferma arriverà durante la presentazione dei nuovi palinsesti a luglio prossimo.
Notizie

Potrebbero interessarti
