Pomeriggio 5 choc, figlio confessa omicidio in diretta: arrestato

Pubblicato il 23 Settembre 2024 alle 17:31

Anziana uccisa in casa nel Modenese, il figlio confessa omicidio davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque: scatta l’arresto immediato per Lorenzo Carbone. Il video

Pomeriggio 5 choc, figlio confessa omicidio in diretta: arrestato

Svolta nell’omicidio di Loretta Levrini di Modena: è stata uccisa dal figlio Lorenzo Carbone. Un dramma familiare si è consumato nelle ultime ore a Spezzano di Fiorano, in provincia di Modena, dove l’anziana di 80 anni è stata trovata strangolata nella sua abitazione. La scena si è rivelata insopportabile per la figlia che, nel pomeriggio di domenica 22 settembre 2024, ha scoperto il cadavere della madre all’interno del suo appartamento. Quella che doveva essere una visita tranquilla si è trasformata in un incubo, con la figlia che si è trovata davanti a una realtà agghiacciante.

Subito è stata chiamata un’ambulanza, ma per Loretta non c’era più nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso. La dinamica del ritrovamento e i segni evidenti sul collo della donna hanno immediatamente spinto le forze dell’ordine a intervenire. I carabinieri e i reparti della scientifica hanno fatto un sopralluogo nella casa, confermando l’ipotesi di omicidio per strangolamento.

Omicidio a Spezzano di Fiorano: Lorenzo Carbone confessa a Pomeriggio Cinque

L’attenzione degli inquirenti si è poi concentrata su un altro figlio della vittima, un cinquantenne che viveva con Loretta. Al momento del ritrovamento, l’uomo era assente e risultava irreperibile. Le indagini hanno portato le forze dell’ordine a temere che l’uomo possa essersi allontanato per togliersi la vita. Le ricerche, intensificate nelle ore successive, si sono concentrate nelle colline di Fiorano, con l’impiego di squadre di vigili del fuoco e droni per cercare di rintracciarlo.

La situazione ha preso una piega drammatica quando il figlio di Loretta Levrini, Lorenzo Carbone, ha confessato di averla ammazzata: "L’ho uccisa io. Non l’ho confessato. Non ce la facevo più". Ha spiegato che la madre stava affrontando seri problemi di salute, tra cui demenza e Alzheimer, e che le sue affermazioni a volte risultavano insostenibili. L’inviato di Pomeriggio Cinque Fabio Giuffrida ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo visibilmente sudato e in uno stato di evidente confusione. L’uomo si è appoggiato a un muretto e ha iniziato a confessare svelando con difficoltà anche i motivi del suo gesto nei confronti dell’anziana madre.