Pio e Amedeo a Sanremo 2025? La richiesta di Conti e il «veto» di Mediaset

Pubblicato il 31 Ottobre 2024 alle 14:27

Pio e Amedeo sbarcheranno al Festival di Sanremo 2025? Questa pare sia la richiesta di Carlo conti, tuttavia, a Mediaset c’è qualche ostacolo. Ecco cosa è emerso.

Pio e Amedeo a Sanremo 2025? La richiesta di Conti e il «veto» di Mediaset

Fervono i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti si sta dando davvero molto da fare per cercare di dare luogo ad uno spettacolo degno di quelli che sono stati portati in scena da Amadeus. Proprio in virtù di questo, di recente si è parlato del possibile approdo di Barbara d’Urso, ma non solo. In queste ore sta circolando anche un’altra voce, secondo la quale Conti avrebbe messo gli occhi su altri due protagonisti del mondo dello spettacolo, ovvero, Pio e Amedeo. Stando a quanto rivelato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi, pare proprio che il conduttore della kermesse canora abbia intenzione di annoverare anche il duo comico a Sanremo 2025. La questione, però, è un po’ più intricata in quanto è necessario superare una sorta di «veto» da parte di Mediaset.

Carlo Conti vuole Pio e Amedeo a Sanremo 2025, ma c’è l’ostacolo Mediaset: cosa succederà?

C’è tanta attesa per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2025 in quanto si tratta della prima, dopo ben 5 anni, che passa nelle mani di un conduttore diverso da Amadeus, che è riuscito a donare alla rete ascolti notevoli. Ebbene, allo scopo di ottenere risultati analoghi, pare che Carlo Conti abbia intenzione di puntare anche sugli ospiti. In particolar modo, sembra che il conduttore stia facendo letteralmente «fuoco e fiamme» pur di riuscire ad ottenere Pio e Amedeo come ospiti speciali di una serata del Festival.

Questa è l’intenzione di Carlo, tuttavia, bisogna capire quale sia l’orientamento di Pier Silvio Berlusconi a riguardo. Si ricorda, infatti, che Pio e Amedeo sono vincolati ad un contratto di esclusiva con Mediaset. Per tale motivo, non possono apparire in nessun’altra rete televisiva, a meno che non sia lo stesso amministratore delegato dell’azienda tv a concedere loro l’autorizzazione. Ad ogni modo, pare che in questa circostanza ci siano dei margini di trattabilità. Sul settimanale si legge:

"Pio e Amedeo sono legatissimi da un contratto di esclusiva con Mediaset, ma pare che Pier Silvio concederà loro il ‘nulla osta’ per salire sul palco dell’Ariston".

Carlo Conti e le notti insonni per non far sentire la mancanza di Amadeus

Pio e Amedeo pare siano molto stimati ed apprezzati dai vertici della Rai, pertanto, sembra proprio che si proverà a fare di tutto per convincere Pier Silvio Berlusconi a cedere il duo comico anche solo per una serata del Festival di Sanremo. Inoltre, c’è da dire anche che il conduttore si starebbe impegnando davvero moltissimo allo scopo di offrire al pubblico un contenuto in grado di non far «rimpiangere Amadeus». Sembra, infatti, che il conduttore stia lavorando davvero giorno e notte per tentare di ottenere gli stessi successi del suo predecessore. Riuscirà nel suo intento? Naturalmente solo il tempo ci darà tutte le risposte.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo