Pino Insegno nuovo programma su Rai1: «Ecco il numero di puntate e come sarà»

Pubblicato il 13 Agosto 2024 alle 13:36

Pino Insegno ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di Reazione a Catena, del suo nuovo show su Rai1 e di alcuni colleghi. Ecco cosa ha detto.

Pino Insegno nuovo programma su Rai1: «Ecco il numero di puntate e come sarà»

Nel corso di una recente intervista rilasciata per TV Sorrisi e Canzoni, Pino Insegno ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al game show che conduce su Rai1, Reazione a Catena, ma non solo. Il conduttore ha svelato quale sia il suo approccio nei riguardi delle critiche ed ha fatto interessanti spoiler in merito al nuovo programma che andrà a condurre su Rai1 intitolato Il Buono, il Brutto e il Cattivo. Tra le varie confessioni fatte, poi, il presentatore non ha potuto fare a meno di tirare in ballo anche alcuni suoi colleghi, in particolar modo Marco Liorni, Carlo Conti e Stefano De Martino. Su tutti e tre ha speso delle parole per commentare il loro percorso in tv.

Le confessioni di Pino Insegno sul nuovo show che condurrà su Rai1

Pino Insegno ha fatto delle confessioni in merito al nuovo show che andrà a condurre su Rai1. Il prossimo anno, il conduttore sarà alla guida del format intitolato Il Buono, il Brutto e il Cattivo. In sua compagnia ci saranno anche Luca Ward e Francesco Pannofino. Proprio in relazione al format, il protagonista dell’intervista ha fatto delle specifiche in merito alla sua durata, ad alcune scelte prese dalla Rai, specie per quanto riguarda il numero di puntate, e poi ha fatto qualche spoiler in merito a come sarà lo show:

"Dovevano essere sei puntate, invece saranno due: il 3 e il 10 gennaio. Con me ci saranno Francesco Pannofino e Luca Ward. Faremo un varietà con l’orchestra, i balletti. Sarà una gara a base di film: ognuno di noi tre sceglierà un titolo e, attraverso una serie di prove, dovrà far vincere quel film. Poi interverranno i vari ospiti: uno chef se c’è una prova di cucina, un comico se c’è una prova di risate, un cantante se la prova riguarda la colonna sonora, e così via".

Pino Insegno si esprime su Reazione a Catena, Marco Liorni, Carlo Conti e Stefano De Martino

Oltre che specificare come sarà il suo nuovo format, poi, Pino Insegno ha parlato anche di Reazione a Catena, su cui di recente ha decantato il successo, malgrado gli ascolti calanti. A tal proposito, il protagonista ha detto di essere felice e onorato di aver ereditato il testimone da Marco Liorni, conduttore che lui stima moltissimo e reputa molto bravo. In merito al suo approccio alle critiche, invece, Pino ha detto «Non guardo più i social sono critiche superficiali, al limite dell’insulto gratuito».

Più che sulle cose negative, infatti, preferisce soffermarsi su quelle positive e sul grande appoggio e supporto che ha avuto da alcuni colleghi come Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis e Carlo Conti. Proprio in merito a quest’ultimo, Insegno ha voluto fargli un grosso in bocca al lupo per la sua imminente avventura alla conduzione del Festival di Sanremo. Pino reputa Carlo un uomo distinto, professionale e perfettamente all’altezza di ricoprire il ruolo di conduttore della competizione canora più attesa di sempre. Infine, il protagonista dell’intervista ha voluto spendere qualche parola anche su Stefano De Martino, il quale si accinge a debuttare alla guida di Affari Tuoi. A tal riguardo, ha ammesso che l’ex ballerino di Amici si sia preso un grande rischio, pertanto, ha voluto fargli un grandissimo in bocca al lupo.


ARGOMENTI: Reazione a Catena