Pino Insegno futuro a Reazione a Catena: la decisione della Rai
Dopo il calo degli ascolti di Reazione a Catena, quale sarà il futuro di Pino Insegno e del programma in sé? Da Viale Mazzini è arrivata la risposta.
Nell’ultimo periodo si è molto parlato del calo di ascolti registrato da Reazione a Catena, game show condotto da Pino Insegno su Rai1. Lo scontro con il ritorno de La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti non ha giovato alla trasmissione (QUI gli ultimi risultati auditel), pertanto, hanno iniziato a trapelare delle notizie in merito al futuro del format e, soprattutto, di Insegno. Quest’ultimo ha ricevuto diverse critiche da parte dei telespettatori, che in più occasioni non hanno apprezzato il suo modo di condurre e di relazionarsi ai concorrenti. Per tale motivo, è sorto il sospetto che il conduttore potesse essere estromesso dal programma del preserale. Ebbene, a dare delle delucidazioni più precise sulla faccenda è stato il magazine Oggi, che ha svelato una decisione presa dai vertici di Viale Mazzini.
Il futuro di Reazione a Catena e di Pino Insegno
Che ne sarà di Pino Insegno e di Reazione a Catena? Il game show si appresta a chiudere i battenti, come di consueto, per lasciare il posto al ritorno de L’Eredità con Marco Liorni. L’ultima puntata del gioco estivo di Rai1 andrà in onda domenica 3 novembre. A partire da lunedì 4, poi, ci sarà il passaggio di testimone. Reazione a Catena sarà sospeso, ma tornerà il prossimo anno? Stando a quanto si apprende dal magazine pare proprio di sì.
Anche il prossimo anno, dunque, nel periodo estivo ci sarà la sospensione de L’Eredità con il ritorno di Reazione a Catena che, stando a quanto emerso, sarà condotto sempre da Pino Insegno. Malgrado i bassi ascolti registrati quest’anno, dunque, la Rai ha deciso di puntare ancora sul presentatore, volto storico della trasmissione. Tuttavia, è stata presa una decisione alquanto drastica in merito alla durata dello show. La Rai ha scelto di dimezzare la messa in onda di Reazione a Catena a partire dal prossimo anno. Il programma, infatti, non si protrarrà più per 5/6 mesi come capitato negli ultimi anni, ma la sua collocazione sarà relegata solamente ai mesi strettamente estivi.
Insegno si prepara per un nuovo programma in Rai
In base a quanto emerso, dunque, pare che i vertici di Viale Mazzini abbiano intenzione di puntare il tutto per tutto su L’Eredità che, di conseguenza, dovrebbe andare in onda per un periodo di tempo più lungo rispetto al previsto. Reazione a Catena, invece, verrà trasmesso, probabilmente, solamente per i tre mesi estivi. In merito a Pino Insegno, dopo l’imminente chiusura del game show, si preparerà per il nuovo programma che gli ha affidato la Rai e la cui messa in onda è prevista per il 2025. La trasmissione in questione si chiama Il Bello, Il Brutto e Il Cattivo.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
17 Novembre 2024
Lorenzo Spolverato squalificato? È fuori controllo, i passi falsi
Potrebbero interessarti