Pino Insegno bocciato a Reazione a Catena ma gli ascolti dicono altro

Pubblicato il 4 Luglio 2024 alle 18:20

Sui social è stato ampiamente bocciato per la sua conduzione di Reazione a Catena, ma gli ascolti registrati da Pino Insegno raccontano un’altra verità anche se sono di meno rispetto all’era di Marco Liorni

Pino Insegno bocciato a Reazione a Catena ma gli ascolti dicono altro

Pino Insegno si trova al centro di un vortice di polemiche da quando gli è stata affidata la conduzione di Reazione a Catena, il popolare quiz estivo di Rai1. Nonostante la sua comprovata esperienza e professionalità, Insegno non sembra riscuotere grande simpatia tra gli utenti del web e i blog specializzati, scatenando un dibattito acceso sulla sua figura e sul suo ruolo nella televisione italiana.

Da quando ha preso le redini di Reazione a Catena al posto di Marco Liorni, Pino Insegno è stato bersaglio di numerose critiche. Alcuni commentatori maliziosi insinuano che il suo ritorno in televisione sia dovuto alla sua amicizia con la premier Giorgia Meloni, sottolineando una presunta correlazione tra le sue frequentazioni politiche e le sue opportunità professionali. Questa accusa non è priva di controversie e solleva questioni sulla meritocrazia nel mondo dello spettacolo.

Pino Insegno e gli ascolti a Reazione a Catena: focus e dettagli

A dispetto delle critiche, è innegabile che Pino Insegno abbia una lunga e rispettata carriera alle spalle. Con 64 anni, non è nuovo al mondo della piccolo schermo e, anzi, ha già condotto Reazione a Catena in passato. Queste edizioni però sono state tra le meno viste di sempre e anche l’attuale, quella in corso, si colloca sotto la soglia dei 3 milioni di spettatori quasi ogni giorno. L’estate è ancora lunga; la fine del programma è prevista per il 1°novembre quando poi cederà il posto a L’Eredità con Marco Liorni. Ci sarà tempo di ritornare a parlare di ascolti e fare un’analisi più accurata.

Alcuni difensori di Insegno sottolineano che le critiche mosse contro di lui sembrano spesso eccessive e fuori luogo. La simpatia, dicono, è un fattore soggettivo e non dovrebbe influenzare il giudizio sulla professionalità e sulle capacità di un individuo. Inoltre, i dati degli ascolti di Reazione a Catena sotto la sua conduzione rimangono in un certo senso solidi, nonostante la forte concorrenza rappresentata dagli Europei di Calcio.

Nuovo programma per Pino Insegno su TeleMeloni: indiscrezioni

Non soltanto Reazione a Catena, ma dall’anteprima dei nuovi palinsesti Rai emerge che Insegno sarà al timone di una trasmissione in prima serata. Il titolo del programma dovrebbe essere Il Buono, il Brutto e il Cattivo e forse ci sarà anche anche Francesco Pannofino, conosciuto principalmente per aver dato la voce ad attori del calibro di George Clooney ed essere stato la voce fuoricampo di Emigratis, il programma di Pio e Amedeo andato in onda per tre edizioni nella prima serata di Italia 1 e poi su Canale 5.


ARGOMENTI: Reazione a Catena