Pietro Genuardi malato dice addio a Il Paradiso delle Signore: ecco cos’ha
L’addio di Pietro Genuardi a Il Paradiso delle Signore. L’attore ha una malattia grave: ecco cosa ha svelato in un triste annuncio fatto sui social
Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore. A comunicare la sua decisione è stato lui in persona attraverso il profilo Instagram. Ma c’è di più: l’addio è dovuto a una grave patologia del sangue. Dopo un mese di assenza dai social, Genuardi ha rivelato di trovarsi ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove sta affrontando un difficile percorso di cure che comprende la chemioterapia e, successivamente, un trapianto di midollo.
Per anni ha dato vita al personaggio di Armando Ferraris nella soap ambientata negli anni ’50 e ha spiegato la sua assenza dai radar con un lungo e toccante post. "È trascorso un mese da quando ho incontrato all’inaugurazione a Palazzo Velli tutti voi durante l’apertura della mostra dedicata al Paradiso delle Signore. Poi sono scomparso dai radar", raccontando poi la diagnosi che ha cambiato il corso della sua vita. "Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà a conclusione il trapianto di midollo", ha spiegato, aggiungendo dettagli sul complesso percorso che lo attende.
Genuardi addio a Il Paradiso delle Signore per una malattia grave
Genuardi ha annunciato di trovarsi già in fase di trattamento: "Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico, ma tra breve non mi vedrete più in onda". Questo addio forzato lascia un vuoto nella serie e nei cuori dei telespettatori, affezionati al suo personaggio di Armando, che aveva saputo conquistare con la sua profondità e umanità. L’attore non ha mancato di esprimere la propria gratitudine nei confronti dei colleghi e dei fan che gli sono stati vicini in questo momento difficile: "Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi nessuno escluso che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima".
"È difficile, sarà lunga, ma l’amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre, con una buona dose di preghiera e i protocolli medici, tornerò più in forza di prima. Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trent’anni perché voglio stringervi uno per uno e se Dio vorrà manterrò la promessa.", ha concluso.
La sua assenza si farà sentire a Il Paradiso delle Signore e l’addio improvviso ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare. Nonostante la battaglia contro la malattia, Genuardi si augura di tornare presto sul set.
ARGOMENTI: Il paradiso delle signore
Notizie
Potrebbero interessarti