Pierina Paganelli, intercettazioni choc tra Valeria Bartolucci e Louis Dassilva

Pubblicato il 4 Aprile 2025 alle 18:25

Quarto Grado stasera torna sull’omicidio di Pierina Paganelli. Stanno facendo discutere delle intercettazioni inedite tra Valeria Bartolucci e Louis Dassilva

Pierina Paganelli, intercettazioni choc tra Valeria Bartolucci e Louis Dassilva

Quarto Grado stasera, caso di Pierina Paganelli: Valeria Bartolucci copre Louis?

Nella puntata di Quarto Grado stasera, venerdì 4 aprile 2025, Gianluigi Nuzzi torna ad occuparsi del caso di Pierina Paganelli. Dopo l’amore segreto, proseguono i conflitti tra i due ex amanti: Manuela Bianchi e Louis Dassilva. Nei giorni scorsi, la nuora della vittima, è stata ascoltata recentemente in tribunale e continua a puntare il dito proprio contro Dassilva. Nel frattempo, sono emerse delle intercettazioni inedite tra Valeria Bartolucci e suo marito: lei ha diretto tutto sin dal principio per proteggere il senegalese?

Valeria Bartolucci a Louis Dassilva: «Il DNA non è il tuo». Le intercettazioni

Rai Emilia Romagna ha portato alla luce un dialogo tra Valeria Bartolucci e Louis Dassilva risalente al 4 settembre 2024, quasi un anno dopo l’omicidio di Pierina Paganelli. "Te lo volevo dire faccia a faccia, è arrivato il DNA e non è il tuo". A queste parole, il senegalese scoppia in lacrime dopo aver fatto il segno della croce. La scena raccontata è descritta in uno degli atti depositati dal Pubblico Ministero per opporsi alla scarcerazione dell’uomo.

La richiesta di scarcerazione per Louis Dassilva è stata presentata dai suoi legali dopo i risultati preliminari degli incidenti probatori. Prima di decidere, il Gip, ha voluto sentire la Bianchi che ha raccontato di aver incontrato Louis al suo rientro a casa e che le avrebbe detto che c’era una donna dietro la porta tagliafuoco.

Valeria Bartolucci suggerisce versione di innocenza a Louis Bianchi?

Nel corso delle intercettazioni diffuse, Valeria Bartolucci avrebbe dato indicazioni a Louis Dassilva per scagionarlo dall’omicidio della Paganelli. Nel dettaglio, avrebbe indicato nuovi scenari nel caso in cui gli fosse richiesto dove fosse la sera dell’assassinio di Pierina: "Al massimo potrai dire che sei un bugiardo, hai mentito, eri andato a buttare l’immondizia, dopo hai saputo dell’omicidio e non volevi dire che eri uscito perché avevi paura che ti davano la colpa a te". Secondo gli inquirenti sono passaggi che rilevano l’assoluta incertezza di Valeria rispetto agli spostamenti del marito.