Perché Loredana Bertè e Renato Zero hanno litigato? L’intervista a Belve
L’intervista di Loredana Bertè e Belve sorprenderà i telespettatori del programma di Francesca Fagnani: le forti dichiarazioni sull’ex marito e rivelazioni sulla morte della sorella Mia Martini
Tutto è pronto per la prima puntata della nuova edizione di Belve stasera su Rai2. Come già ampiamente anticipato, martedì 2 aprile 2024 Francesca Fagnani intervisterà la leggendaria regina del rock italiano, Loredana Bertè, reduce della sua partecipazione a Sanremo 2024 con il brano Pazza, vincitore del prestigioso premio intitolato a Mia Martini. Durante l’intervista, la conduttrice non ha esitato a toccare temi delicati, tra cui il rapporto con l’amico di una vita, Renato Zero, e la turbolenta relazione con l’ex marito, il tennista svedese Bjorn Borg.
Perché Loredana Bertè e Renato Zero hanno litigato? Era il 2020 quando il cantante, in una intervista, definì il rapporto con Loredana un "capitolo chiuso". Non si parlano da circa nove anni e i dettagli della rottura non sono stati mai resi noti. "Penso che Renato mi abbia usato per l’intero arco della nostra amicizia, non faremo più pace, non lo perdono", raccontò la Bertè nel 2016 nella biografia Traslocando. "Quello che avevamo da dirci ce lo diamo detti in 35 anni di amicizia, ormai abbiamo preso strade diverse ed è giusto che lei viva la sua vita e io la mia", rispose Zero.
A Belve Loredana Bertè, che si è mostrata in forma dopo il ricovero, ha ammesso apertamente che le manca molto l’amico Renato Zero. Quando Francesca Fagnani ha chiesto se ci sia il desiderio di un riavvicinamento dopo tanti anni di silenzi, la cantante ha risposto in modo sincero: "Dipende molto da lui".
Loredana Bertè a Belve: dichiarazioni forti sull’ex marito Bjorn Borg
Sul tema della sua relazione con Bjorn Borg che Loredana Bertè ha fatto delle rivelazioni sconvolgenti. La cantante a Belve su Rai2 ha dichiarato senza mezzi termini che il tennista preferiva la cocaina a lei, e che questo era qualcosa che non poteva accettare. La vera causa della fine del loro matrimonio sarebbero state le richieste se$$uali estreme di Borg.
Bertè ha raccontato un episodio avvenuto in Florida, dove Borg avrebbe chiamato il room service per richiedere la presenza di due donne vestite di pelle e con fruste, con l’intento di portare la loro relazione "a un altro livello". Di fronte a questa richiesta, Loredana reagì con fermezza: "Ho ho chiesto ’fare se$$o con queste?’ L’ho preso, l’ho gonfiato di botte e me ne sono andata".
Loredana Bertè sulla morte di Mia Martini: «Non me lo perdono»
Le confessioni più toccanti sono arrivate quando Loredana Bertè a Belve ha parlato della morte della sorella Mia Martini. La cantante ha rivelato di non riuscire a perdonarsi per non aver risposto al telefono quella notte, quando il telefono squillò incessantemente. Questo evento ha spezzato il cuore di Loredana e l’ha cambiata profondamente, portando con sé un dolore che non accenna a placarsi. Come è morta Mia Martini? Si è spenta il 12 maggio 1995 all’età di 47 anni nella sua casa a Cardano al Campo, in provincia di Varese. La causa ufficiale della sua morte è stata definita come un arresto cardiaco causato da un’overdose di farmaci, ma le circostanze esatte della sua morte sono state oggetto di dibattito nel corso degli anni.
Notizie
Potrebbero interessarti