Pasqualino Maione ricoverato in ospedale: la malattia dell’ex di Amici

Pubblicato il 7 Novembre 2024 alle 11:45

Continua il calvario per l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi: Pasqualino Maione si trova ricoverato in ospedale. La malattia, come sta dopo due anni e le sue condizioni

Pasqualino Maione ricoverato in ospedale: la malattia dell’ex di Amici

Pasqualino Maione sta affrontando una sfida personale che ha messo a dura prova la sua salute e la sua vita. Da quasi due anni, l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi combatte contro una rara infezione polmonare che si è diffusa fino a colpire il cervello e il midollo osseo, una condizione complessa e debilitante che lo ha portato a diversi ricoveri in ospedale. Nonostante il calvario, l’artista ha deciso di condividere pubblicamente il suo percorso per trasmettere un messaggio di speranza e di forza a chiunque stia attraversando difficoltà simili:

"Ho aspettato un po’ a dirvelo, pensavo durasse meno la degenza in ospedale ma si è dilungata più del previsto. Altro giro altra corsa, maledetta meningite. Ma sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai! A tutti quelli che stanno combattendo dalla più piccola alla più grande battaglia, ricordate non siete/siamo soli e siamo sempre più forti noi, sempre! Ciao amici, vi terrò aggiornati. Vi voglio bene".

Il dramma di Pasqualino Maione inizia nell’estate del 2022, quando, durante un viaggio di lavoro in Grecia, viene colpito da Covid-19. Sebbene inizialmente sembrasse un’influenza passeggera, con sintomi comuni come febbre alta e forti mal di testa, la situazione si è rapidamente complicata. Dopo il superamento dell’infezione da Coronavirus, i dolori alla testa non sono diminuiti, anzi si sono intensificati, portando i medici a sospettare qualcosa di più grave. È stato così che, tramite TAC e altri esami approfonditi, i medici hanno scoperto che Maione stava combattendo una rara forma di meningite causata da un virus letale, con un tasso di sopravvivenza di appena il 30%.

Maione, che non ha ricevuto mezza telefonata dalla De Filippi, ha raccontato che l’infezione partita dai polmoni, si era estesa fino al midollo osseo e al cervello, rendendo la sua situazione estremamente critica. Grazie al tempestivo intervento dei medici, l’ex cantante è riuscito a sopravvivere a questa fase acuta della malattia, ma la strada per una completa guarigione si è rivelata lunga e incerta.

Pasqualino Maione in ospedale: la ricaduta e un nuovo ricovero

Dopo mesi di trattamenti intensivi, Pasqualino Maione sembrava aver raggiunto una certa stabilità, tanto da apparire in ottima forma sui social durante l’estate del 2023. Le sue condizioni di salute hanno continuato a essere fragili. Durante l’estate, ha avuto bisogno di ulteriori cure per un problema al rene e, a settembre, un nuovo post su Instagram ha rivelato il ritorno della meningite, costringendolo a un altro ricovero. Con una forza d’animo ammirevole, l’ex di Amici di Maria ha condiviso la notizia con i suoi follower, sottolineando l’importanza di non arrendersi mai e di affrontare ogni sfida con determinazione: "Sono più forte, ormai ho una corazza che mi protegge e che mi farà superare quest’altra ennesima battaglia. Mai arrendersi, mai!".

Nonostante il lungo periodo lontano dai riflettori, Pasqualino Maione ha trovato un grande supporto nei suoi follower, che continuano a seguirlo con affetto e interesse. La sua trasparenza nel condividere i dettagli del suo percorso di malattia ha creato un legame profondo con i suoi fan, che lo sostengono con messaggi di incoraggiamento e vicinanza. Il cantante ha espresso pubblicamente la sua gratitudine per l’aiuto ricevuto dal personale medico e dagli infermieri, il cui impegno è stato fondamentale per affrontare le fasi più critiche della malattia: "Non siete soli e siamo sempre più forti noi, sempre!"


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi