Parla Stefano De Martino: «Torno con Belen? Vi dico la verità»

Pubblicato il 17 Dicembre 2024 alle 19:16

Ritorno di fiamma con Belen Rodriguez? Stefano De Martino dice la sua verità e svela cosa pensa il figlio Santiago: ecco le sue dichiarazioni

Parla Stefano De Martino: «Torno con Belen? Vi dico la verità»

Stefano De Martino rompe il silenzio sulla sua vita sentimentale e sul rapporto con Belen Rodriguez. In un’intervista esclusiva a Vanity Fair, il conduttore di Affari Tuoi ha chiarito, una volta per tutte, che non c’è alcuna possibilità di un ritorno di fiamma con l’ex moglie, nonostante le continue voci di gossip in merito a degli incontri segreti. Parole sincere e decise, che hanno fatto chiarezza su uno dei temi più discussi degli ultimi tempi. Stefano ha affrontato senza filtri i temi più delicati: il divorzio, i tradimenti, il suo presente da single e, soprattutto, il rapporto speciale con il figlio Santiago e la piccola Luna Marì, figlia di Belen e Antonino Spinalbese.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez: divorzio definitivo

Stefano De Martino ha voluto chiudere ogni voce sul suo presunto ritorno con Belen Rodriguez. Dopo anni di alti e bassi, i due hanno definitivamente divorziato e non c’è spazio per ulteriori ripensamenti. "No, non succederà più", ha detto con fermezza il conduttore. La decisione è ormai ufficiale: "Sì, abbiamo depositato i documenti del divorzio". Un messaggio chiaro e definitivo per chi ancora sperava in una riconciliazione.

Il gossip su un riavvicinamento erano state alimentate dai recenti gossip, che sostenevano che entrambi non avessero mai voluto ufficializzare la fine del matrimonio. De Martino ha invece confermato che il percorso è stato compiuto, aggiungendo che oggi con Belen i rapporti sono sereni: "Oggi abbiamo un buon dialogo. Ho deposto le armi, non mi interessano le guerre in cui perdiamo tutti".

Al centro della vita di Stefano De Martino c’è suo figlio Santiago, 11 anni, frutto del matrimonio con Belen Rodriguez. Il legame tra padre e figlio è molto forte e caratterizzato da un dialogo aperto e sincero. Stefano ha raccontato che Santiago è ormai abbastanza grande per capire che il padre ha una vita sentimentale e che, prima o poi, potrebbe presentargli una nuova compagno: "Adesso non gli dispiacerebbe se mi fidanzassi". Anche con Luna Marì, la seconda figlia di Belen avuta con Antonino Spinalbese, De Martino ha un rapporto affettuoso: "Lei mi vive come uno zio, io come la sorella di mio figlio. A me i bambini piacciono, se avessi una vita meno frenetica ne avrei già altri".

Stefano De Martino e la vita da single: «Nessuna resiste a lungo»

Nonostante il successo professionale e l’indubbio fascino, Stefano De Martino oggi è single. Una scelta quasi inevitabile, considerata la sua vita frenetica e le difficoltà di trovare qualcuno che sappia resistere a lungo accanto a lui: "Non c’è nessuna. O meglio: nessuna ha resistito a lungo. Dopo 5-6 mesi puoi pensare di introdurre una persona nella tua rete, magari la presenti agli amici più cari. Dopo un anno ci sta che la presenti a tuo figlio. Ma non siamo mai arrivati a questo".

Uno dei temi più spinosi affrontati nell’intervista è stato quello dei tradimenti. De Martino ha ammesso di aver tradito in passato, ma ha voluto sottolineare che questo non significa non aver amato: "L’amore è la sola condizione che mi consente di stare a lungo con una persona. Conosco tantissime coppie e non ci sono molte persone fedeli. La differenza è tra chi si fa scoprire e chi no".

Per Stefano, la fedeltà è un "ideale difficile da sostenere", ma resta aperto alla possibilità che qualcuno riesca a fargli cambiare idea: "Se dovessi scoprire che la mia donna mi ha tradito, non gioirei, ma dovrebbe entrare in gioco l’intelligenza di entrambi per capire quanto vale quel rapporto".


ARGOMENTI: Belén Rodríguez