Paolo Del Debbio sbraita a 4 di Sera, che disagio! Attacchi dal pubblico

Pubblicato il 4 Settembre 2024 alle 14:04

Sta facendo il giro del web il video della sfuriata di Paolo Del Debbio a 4 di Sera a distanza di 24 ore dal suo debutto nell’access prime time di Rete 4. Il problema? Sempre la regia trattata in malo modo in diretta

Paolo Del Debbio sbraita a 4 di Sera, che disagio! Attacchi dal pubblico

Paolo Del Debbio ha debuttato come nuovo conduttore di 4 di Sera su Rete 4 lo scorso 2 settembre, sostituendo Francesca Barra e Roberto Poletti. Tuttavia, sono bastate appena 24 ore per assistere a un suo sfogo in diretta che ha acceso polemiche sui social media e tra il pubblico. Durante la seconda puntata del programma, Del Debbio si è infuriato mostrando tutta la sua frustrazione verso la regia, dando vita a un acceso monologo che non è passato inosservato.

Il momento di tensione è avvenuto poco dopo l’inizio della trasmissione, quando il conduttore si è lamentato dell’audio, dichiarando: "Prima che mi inca**i decisamente, lo dico alla regia che non si sente. Avete voluto l’exploit iniziale a 4 di Sera? L’avete avuto. Altrimenti vengo io e ci penso io". Parole dure che non sono state apprezzate dal pubblico e che hanno immediatamente scatenato una valanga di reazioni sui social. Numerosi telespettatori hanno criticato il suo comportamento, ritenendolo poco professionale e irrispettoso nei confronti del team tecnico che lavora dietro le quinte.

Tra i commenti più aspri si legge: "Non oso immaginare cosa sia lavorare con tali palloni gonfiati". Una parte del pubblico si è mostrata particolarmente severa, chiedendo addirittura l’intervento dei vertici Mediaset, come testimonia il commento di un utente: "Io non so come faccia Piersilvio a non intervenire". C’è chi, invece, ha messo in discussione la sua professionalità.

Paolo Del Debbio, sfuriate contro la regia: non è la prima volta

Non è la prima volta che Paolo Del Debbio ha un confronto acceso con la regia durante una trasmissione. Anche nel corso di Dritto e Rovescio su Rete 4 da lui condotto, il giornalista si è lasciato andare a commenti poco lusinghieri verso i suoi collaboratori. In più occasioni, ha definito la regia come "tutti rinco*****iti" o "va per i ca**i suoi", aggiungendo frasi del tipo: "Vorrei vederli a condurre" o "Oh ci siete? Riprendete questo, ca**o".

Questi episodi hanno contribuito a creare un’immagine di Del Debbio come un conduttore difficile da gestire, soprattutto per i team tecnici dei programmi. Le critiche ci sono e restano, soprattutto da parte di chi ritiene che un atteggiamento simile sia inappropriato per un conduttore. I telespettatori si devono tenere stretti e non farli scappare. Passando agli ascolti tv di Paolo Del Debbio a 4 di Sera, dopo il debutto con 908.000 telespettatori, share 5.16% e 821.000, 4.5% (su La7 In Onda 1.232.000 telespettatori, share 6.8%), la seconda puntata ha totalizzato un crollo: 669.000 spettatori e il 4% nella prima parte; 750.000 spettatori e il 4.2% nella seconda parte.