Paolo Del Debbio fuori da Mediaset? Lite con Pier Silvio. Rischia pure Porro
Pier Silvio Berlusconi contro tutti a Rete 4 (si salvano in pochi): lite con Paolo Del Debbio che rischia il posto per la linea editoriale; anche Nicola Porro è con un piede fuori. L’indiscrezione e cosa è successo
Nella prossima stagione televisiva di Mediaset si prospettano grandi cambiamenti, soprattutto sul fronte dell’informazione. Pier Silvio Berlusconi, supportato dal pensiero della sorella Marina, sta puntando a una Mediaset più pluralista e aperta a tutte le fazioni politiche, contrariamente alla linea seguita fino ad ora dai talk show di Rete 4 sotto la direzione di Mauro Crippa.
Secondo Dagospia, il direttore generale dell’informazione di Videonews da oltre 25 anni ha esercitato un controllo rigoroso e implacabile sui programmi di Rete 4. Il suo rapporto con Federico Confalonieri, presidente di Mediaset e stretto collaboratore di Silvio Berlusconi, ha contribuito a definire quella che è stata definita la linea "retequattrista" del canale, fortemente influenzata dalle posizioni politiche sovraniste e populiste, soprattutto nel periodo della Lega di Matteo Salvini e più recentemente con Giorgia Meloni.
I due eredi di Silvio Berlusconi stanno cercando di ridefinire il volto dell’informazione Mediaset, puntando a una maggiore diversità politica e tematica nei talk show. Questa nuova direzione ha già visto l’inserimento di figure come Bianca Berlinguer, il cui stile assertivo e indipendente ha rappresentato una rottura rispetto al precedente «retequattrismo» di Crippa.
Lite Paolo Del Debbio-Pier Silvio Berlusconi, a rischio Nicola Porro: retroscena
Le indiscrezioni raccontano di una significativa lite tra Pier Silvio Berlusconi e Paolo Del Debbio riguardo alla linea editoriale di Rete 4. Il conduttore di Dritto e Rovescio sarebbe stato invitato a cambiare l’impostazione delle sue linee di pensiero politico ed essere più imparziale, evitando di appoggiare pubblicamente la destra. L’invito sarebbe stato esteso anche a Nicola Porro che potrebbe rischiare di perdere Quarta Repubblica. Entrambi i conduttori, potrebbero non essere più in linea con la nuova visione pluralista di Pier Silvio. Il loro destino dipenderà dalla capacità di adattarsi ai nuovi venti che soffiano su Cologno Monzese.
Paolo Del Debbio: salta promozione nell’access prime time di Rete 4?
Dopo le esperienze non proprio esaltanti di Nicola Porro a Stasera Italia e di Bianca Berlinguer a Prima di Domani (programma non confermato nella prossima stagione tv), voci di corridoio indicano Paolo Del Debbio come conduttore dell’access prime time di Rete 4. Il conduttore dovrebbe essere alla guida di un nuovo talk politico, ma potrebbe rivelarsi uguale a tutti gli altri se non con un titolo diverso. In attesa di scoprire se si tratta di una voce priva di fondamento o di certezza la notizia riguardante la pesante lite avuta con l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, Paolo Del Debbio è confermato su Rete 4 nel prime time del giovedì con Dritto e Rovescio.
Notizie
Potrebbero interessarti
31 Ottobre 2024
Rai e Mediaset contro La Corrida di Amadeus: una scelta bizzarra