Paolo Bonolis in Rai con programma? Avanti un Altro chiude: retroscena

Pubblicato il 7 Novembre 2024 alle 11:00

Si fanno sempre più insistenti i rumors sul passaggio di Paolo Bonolis in Rai con nuove trasmissioni. Intanto Avanti un Altro si prepara a tornare in onda con l’ultima stagione e poi addio

Paolo Bonolis in Rai con programma? Avanti un Altro chiude: retroscena

Paolo Bonolis potrebbe essere pronto a fare un clamoroso ritorno in Rai, lasciandosi alle spalle l’esperienza ventennale a Mediaset. La recente notizia della sua partecipazione come giurato alla finale di Tale e Quale Show su Rai1 ha dato ulteriore linfa alle voci su un possibile rientro del conduttore nella televisione di Stato. Il suo ritorno in Rai sarebbe un cambiamento significativo, in particolare se consideriamo la centralità di Bonolis in programmi storici di Mediaset, come Avanti un Altro e Ciao Darwin.

Le indiscrezioni di un passaggio di Bonolis alla Rai circolano da tempo e sembrano sempre più concrete. Le trattative tra il conduttore e Viale Mazzini sono in corso da mesi e gli accordi potrebbero essere vicini a una conclusione. Bonolis avrebbe già espresso il desiderio di tornare in Rai, un ambiente che lo affascina e che gli offrirebbe la possibilità di esplorare nuove opportunità, tra cui una possibile versione rinnovata de Il Senso della Vita, uno dei suoi progetti più amati e acclamati, ma che non ha trovato più spazio a Mediaset.

Il Biscione, d’altro canto, sembrerebbe perdere gradualmente interesse nel valorizzare Bonolis, limitando la sua presenza a Avanti un Altro, programma che potrebbe presto giungere alla sua ultima edizione. Inoltre, Mediaset avrebbe proposto di spostare Avanti un Altro al posto di Striscia la Notizia, idea accolta con freddezza dal conduttore, probabilmente non entusiasta di competere direttamente con Affari Tuoi, il programma rivale di Rai1 condotto da Stefano De Martino.

Avanti un Altro chiude per sempre? Incognite sul preserale di Canale 5

Avanti un Altro su Canale 5 potrebbe vivere la sua ultima stagione con Paolo Bonolis e Luca Laurenti al timone. La nuova edizione, prevista per gennaio 2025, sarà composta da 100 puntate, il che significa che il programma sarà presente sui teleschermi per oltre tre mesi. Secondo alcuni rumors, questo ciclo di episodi potrebbe rappresentare l’addio definitivo di Bonolis al programma.

Mediaset starebbe valutando altre alternative per il preserale, come il ritorno de La Ruota della Fortuna che è riuscita a imporsi contro Reazione a Catena di Pino Insegno e continua a tallonare la nuova edizione de L’Eredità con Marco Liorni. La popolarità de La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, ha evidenziato la possibilità di un cambiamento strategico per Mediaset, che potrebbe cercare di rimpiazzare Bonolis e il suo Avanti un Altro con format storici, cercando di attrarre un pubblico più vasto e variegato.

Bonolis in Rai potrebbe spiccare di nuovo il volo con nuovi programmi

Il ritorno di Bonolis in Rai non rappresenterebbe solo un ritorno a casa, ma anche un’opportunità per la TV di Stato di riaccogliere uno dei conduttori più talentuosi e versatili. Paolo è un volto amato dal pubblico e la sua presenza potrebbe ridare smalto a un’offerta che, negli ultimi anni, si è spesso affidata a volti consolidati come Carlo Conti e Amadeus. Un programma come Il Senso della Vita, magari aggiornato e adattato ai tempi moderni, potrebbe offrire al pubblico uno spazio di riflessione e intrattenimento, che manca nei palinsesti attuali.


ARGOMENTI: Avanti un altro - Paolo Bonolis