Paola Perego tumore al rene, operata d’urgenza: «Importante la prevenzione»
Paola Perego è stata ricoverata e operata d’urgenza a causa di un tumore al rene. Ecco che cosa le è successo e come sta adesso.
In queste ore, Paola Perego ha fatto un triste annuncio ai suoi fan, che ha mandato un po’ tutti in apprensione. Nel dettaglio, la conduttrice di Citofonare Rai2 ha pubblicato un post sul suo account personale di Instagram in cui ha svelato di avere un problema di salute piuttosto serio. La donna ha annunciato di aver scoperto di avere una neoplasia al rene, per cui è stato necessario ricorrere ad un intervento chirurgico abbastanza urgente. Paola ha voluto, innanzitutto, ringraziare l’equipe di medici che in questo periodo si stanno occupando di lei e la stanno supportando. In seguito, poi, ha anche dato qualche informazione in più in merito alla tipologia di intervento e alle sue condizioni di salute.
L’annuncio di Paola Perego: intervento urgente al rene e come sta adesso
Momento di apprensione per Paola Perego, la quale ha appena annunciato di aver scoperto di avere un tumore al rene, per cui è stato necessario intervenire chirurgicamente. A dare l’annuncio è stata la diretta interessata mediante un post su Instagram. Nel contenuto in questione è presente una foto, nella quale si intravede solamente un letto di ospedale con delle flebo attaccate. Sullo scatto, poi, è presente una didascalia volta a chiarire cosa sia successo. Paola ha detto:
"Ringrazio il prof. Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita".
Con queste brevi parole, dunque, la conduttrice ha spiegato di aver vissuto un momento piuttosto turbolento che, tuttavia, sembra stia per passare. Dalle parole della donna, infatti, si intuisce che, per fortuna, la situazione sia stata presa in tempo, cosa che è stata possibile grazie alla prevenzione. Proprio per tale ragione, la presentatrice dovrebbe rimettersi presto.
Che cos’è la nefrectomia parziale e che comporta
Il post in questione, ovviamene, è stato inondato di messaggi di conforto e di vicinanza per Paola Perego, la quale può contare certamente sull’appoggio del marito Lucio Presta, finito di recente in una polemica. Al momento, però, la donna non ha fornito ulteriori spiegazioni in merito alle sue condizioni di salute e al decorso post operatorio. Ad ogni modo, è molto probabile che la protagonista necessiti di un periodo di riposo che la porterà ad allontanarsi dal mondo della televisione per un po’ di tempo. La nefrectomia parziale, infatti, è una procedura chirurgica che implica l’asportazione della parte del rene interessata dalla malattia, preservando invece quella sana. Solitamente è un tipo di operazione che viene effettuata nel momento in cui si riscontra che il tumore non si sia diffuso a distanza.
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni