Paola Barale fa terra bruciata in tv: stoccate a Costanzo e Bongiorno

Pubblicato il 19 Agosto 2024 alle 12:10

Paola Barale ha fatto delle confessioni alquanto inaspettate nel corso di una recente intervista. La showgirl ha parlato del suo addio in tv, ed ha tirato in ballo alcuni conduttori iconici, ma non solo.

Paola Barale fa terra bruciata in tv: stoccate a Costanzo e Bongiorno

Paola Barale ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato, senza peli sulla lingua, del suo addio alla tv, e non solo. La donna si è soffermata anche sulla sua vita privata, facendo delle confessioni in merito alla fine della relazione con Raz Degan e alla separazione da Gianni Sperti. Per la prima volta, la showgirl ha ammesso alcuni retroscena che riguardano la sua vita sentimentale. Ad ogni modo, tra le varie cose ammesse, a generare particolare clamore sono state alcune stoccate a Maurizio Costanzo e Mike Bongiorno, che pare abbiano rappresentato la principale causa del suo addio alla televisione.

I retroscena sull’addio alla Tv di Paola Barale: colpa di Mike Bongiorno e Maurizio Costanzo?

Nel corso di una recente intervista, Paola Barale ha fatto delle confessioni piuttosto pungenti in merito alla sua vita privata e professionale. Partendo da quest’ultima sfera, la donna ha ammesso che, ad un certo punto della sua carriera, decise dapprima volontariamente, poi per cause di forza maggiore, di allontanarsi dal piccolo schermo. Nel 2002, infatti, abbandonò Buona Domenica in quanto si rese conto che la trasmissione, e la tv in generale, stesse virando in una direzione a lei non congeniale:

"C’era meno spazio per l’intrattenimento che piaceva a me. Non c’erano più gag con Fiorello e gli ospiti come Brian Adams, Phil Collins, le Spice Girls venivano sostituiti dai concorrenti del Grande Fratello. Ricordo che Costanzo faceva scendere gli ospiti da una scalinata perché diceva che comunicava divismo. A un certo punto, fece scendere una signora qualunque, con la busta della spesa, sospettando che sarebbe bastato a farne un personaggio".

Questa intuizione di Maurizio Costanzo fu effettivamente fondata. Da quel momento in poi il mondo della televisione è piombato inesorabilmente in un baratro che lei non condivide affatto. Si tratta di un mondo dove, ormai, viene data voce a fenomeni da baraccone. Ad ogni modo, prima di approdare a Buona Domenica, la Barale lavorava con Mike Bongiorno a La Ruota della Fortuna. Quando gli comunicò che se ne sarebbe andata per partecipare ad un altro programma, il conduttore la mortificò in diretta durante una puntata del game show accusandola di irriconoscenza.

Questo fece soffrire molto Paola Barale, sta di fatto che crollò in un pianto disperato. Successivamente, poi, la showgirl è passata a svelare alcuni retroscena anche su Maurizio Costanzo. Il giornalista, dopo la fine del suo percorso a Buona Domenica, la definì "capricciosa". Ebbene, a tal proposito, la Barale ha ammesso che, una volta «inimicatasi» Costanzo, la sua carriera nel mondo della televisione è crollata a picco. A tal proposito, ha rivelato:

"Non mi fece scenate, ma andai via e il telefono smise di squillare. Non sono esperta in matematica, ma uno più uno fa due. Non ero capricciosa, ma ero portatrice di novità non sempre apprezzate".

Le confessioni di Paola Barale su Raz Degan e Gianni Sperti

Passando alla sua vita privata, invece, Paola Barale ha ammesso che il suo allontanamento dalla tv coincise anche con la fine del matrimonio con Gianni Sperti. Un anno dopo il suo abbandono, infatti, lei e l’opinionista di Uomini e Donne, il cui ritorno in tv è sempre più vicino, si lasciarono, e da quel momento passò dall’essere richiesta tutti i giorni, a non avere più richieste. Fu allora che incontrò Raz Degan. Con lui, però, ha sempre avuto una relazione caratterizzata da alti e bassi.

A tal riguardo, forse per la prima volta pubblicamente, Paola Barale ha ammesso di essere stata tradita più volte da Raz. Inizialmente decise di perdonarlo, in quanto si fece un esame di coscienza e si addossò delle colpe. Nel momento in cui venne tradita nuovamente, però, decise di imparare a lasciare, malgrado fosse ancora profondamente innamorata di lui. Da quel momento in poi, è diventata una che non perdona più simili cose. Attualmente, infatti, è single, anche se la sua vita amorosa non è affatto casta. Paola, infatti, ha voluto sdoganare il fatto che una donna non possa avere delle relazioni fugaci e passionali, esattamente come un uomo. Attualmente nel suo cuore c’è posto solo per la sua cagnolina, ma la Barale non esclude che un giorno, magari, possa ancora incontrare l’uomo della sua vita.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo