Palinsesti Sky e Tv8 2024-2025: conferme, novità tra programmi e new entry

Pubblicato il 20 Giugno 2024 alle 11:30

Tutte le trasmissioni e le novità emerse durante la presentazione del palinsesti Sky 2024-2025. Cosa vedremo su Tv8 e tutti i canali della piattaforma tra intrattenimento, sport, cinema e documentari

Palinsesti Sky e Tv8 2024-2025: conferme, novità tra programmi e new entry

Mercoledì 19 giugno si è tenuta la presentazione dei palinsesti Sky 2024-2025. Anche per la prossima stagione, l’offerta ai suoi abbonati comprende una vasta gamma di trasmissioni per accontentare tutti i gusti. Ma iniziamo con le conferme a partire da X Factor. La nuova edizione dello show Sky Original, prodotto da Fremantle, ha già svelato le novità di quest’anno rivoluzionando completamente il cast. Alla conduzione ci sarà Giorgia mentre al tavolo dei giudici una formazione inedita, con un ritorno atteso che è quello di Manuel Agnelli. New entry Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi di Paola e Chiara. Le audizioni sono già iniziate al pari con le registrazioni che saranno trasmesse a settembre su Sky, in streaming su NOW e poi su Tv8. Per la prima volta nella storia mondiale del format, la finale di X Factor 2024 il 5 dicembre sarà in esterna, da Piazza del Plebiscito a Napoli e gratuito.

Rimanendo in tema intrattenimento, confermatissimi Bruno Barbieri con 4 Hotel e Antonino Cannavacciuolo per la nuova stagione di MasterChef Italia. Continua la sua avventura su Sky Pechino Express così come Alessandro Borghese con 4 Ristoranti e Quattro Matrimoni con Costantino Della Gherardesca. Nuova edizione per GialappaShow su Tv8 da ottobre 2024 nonostante il record d’ascolto negativo dopo tre edizioni pari a 712.500 spettatori pari al 4.2% di share. In access (da settembre) ci sarà sempre Nicola Savino, ma con 100% Italia al posto di Tris per Vincere, mentre la fascia preserale vedrà ad ottobre il ritorno di Celebrity Chef.

Sky ha annunciato un 2025 ricco di novità e grandi conferme, con un’offerta che spazia dalle serie biografiche ai contenuti sportivi di alta qualità. Una delle sorprese più attese è la serie biografica dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart, intitolata semplicemente Amadeus, interpretata da Will Sharpe. L’azienda punta in alto con un poker di grandi attori protagonisti nelle nuove serie straniere:

- Colin Farrell sarà The Penguin, l’iconica nemesi di Batman, in una serie che promette di esplorare i lati più oscuri di Gotham City;
- Eddie Redmayne vestirà i panni del protagonista ne Il Giorno dello Sciacallo, una rivisitazione del classico thriller;
- Colin Firth affronterà le conseguenze di un disastro aereo in Lockerbie, una serie che promette di essere intensa e coinvolgente;
- Gary Oldman arriverà con Slow Horses, direttamente da Apple TV+ disponibile dal 25 luglio. La serie segue un gruppo di agenti dell’intelligence britannica relegati a mansioni di second’ordine.

Due importanti annunci riguardano le serie italiane:
- Rosa Elettrica, prodotta da Cross Production, vede Maria Chiara Giannetta nei panni di un’agente sotto copertura incaricata di proteggere un boss pentito. La serie promette di essere un thriller avvincente e ricco di colpi di scena.
- Legas, prodotta da Fabula Pictura, avrà Luca Argentero come protagonista nel ruolo di un controverso avvocato milanese. La serie esplorerà i lati oscuri del sistema legale italiano attraverso una narrazione intensa e drammatica.

Nella sezione cinema tra le nuove produzioni in arrivo vi è il ritorno di Paola Cortellesi sul set della terza stagione di Petra; Piedone, il nuovo poliziesco con Salvatore Esposito che strizza l’occhio a Bud Spencer in Piedone lo Sbirro; la nuova stagione de I delitti del BarLume; il film d’animazione 10 Lives; il film Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dal libro di Barbara Alberti, con Benedetta Porcaroli nel ruolo di Maria e Alessandro Gassmann in quello di Giuseppe.

Champions League e Europa League su TV8: la nuova offerta

Per gli appassionati di calcio, Sky non delude. Su TV8 continueranno a essere trasmesse le partite di Champions League e Europa League, ma solo con i migliori club stranieri. Le squadre italiane delle due competizioni e della Conference League saranno visibili esclusivamente su Sky e Now, mentre Amazon Prime Video avrà l’esclusiva di un match di Champions League del mercoledì.

Palinsesti Sky 2024/2025: Una Stagione Ricca di Documentari Imperdibili

La nuova stagione televisiva di Sky si preannuncia entusiasmante e ricca di contenuti di alta qualità, in particolare nel settore dei documentari. Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Nature e Sky Crime offriranno una vasta gamma di titoli che sapranno catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Sky Arte presenterà Manierismo – L’Arte più Pazza del Mondo, un viaggio affascinante alla scoperta del manierismo, il movimento artistico rinascimentale noto per le sue forme esagerate e le composizioni complesse. Un altro appuntamento da non perdere è Uomini e Dei – Le Meraviglie del Museo Egizio, con la partecipazione straordinaria di Jeremy Irons.

Sky Documentaries proporrà Il Caso Rostagno, una docuserie con la partecipazione di Roberto Saviano che mira a fare luce sull’omicidio del giornalista Mauro Rostagno, ucciso in Sicilia nel 1988. Un altro titolo è Prima della fine – Gli Ultimi Giorni di Enrico Berlinguer che ricorda il leader del PCI a 40 anni dalla sua scomparsa.

Le grandi epopee sportive saranno rappresentate da Dream Team, che celebra il successo della più grande squadra di basket di tutti i tempi. Gli appassionati di biografie potranno invece godere di Elizabeth Taylor – The Last Tapes un ritratto intimo e inedito dell’iconica attrice. Da non perdere anche Wise Guy – David Chase and The Sopranos, che offrirà una nuova prospettiva sulla celebre serie televisiva The Sopranos, esplorando il processo creativo del suo ideatore, David Chase.

Sky Nature continuerà a sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali con documentari come Marmolada – Madre Roccia, che documenta l’impresa di aprire una nuova via sulla Regina delle Dolomiti. Sky Crime offrirà un’ampia selezione di storie di true crime, tra cui Chem Sex – La Droga dello Stupro, un docu-film inchiesta che indaga sul fenomeno della droga dello stupro, portato alla ribalta dalla vicenda di Alberto Genovese e dei suoi festini a luci rosse su Terrazza Sentimento. Luciano Gaucci – Quando Passa l’Uragano racconterà la vita tumultuosa del famoso imprenditore tra calcio, cavalli, truffe e crack finanziari.