Palinsesti Rai: Marco Liorni rimpiazza Amadeus, nuovo format per Mara Venier?
Grandi cambiamenti in Rai a partire dalla prossima stagione televisiva. Marco Liorni sostituirà Amadeus in un programma, Mara Venier in lizza per un nuovo show e tanto altro.
In attesa che vengano ufficializzati i palinsesti Rai della prossima stagione televisiva, in rete sono trapelate delle indiscrezioni in merito ad alcune importanti novità che l’azienda ha deciso di apportare. Stando a quanto rivelato da Giuseppe Candela per Dagospia, infatti, pare proprio che la Rai abbia deciso di puntare molto su Marco Liorni a partire dalla prossima stagione per sopperire all’assenza di Amadeus, emigrato su NOVE con il suo I Soliti ignoti, ma non solo. In questi giorni abbiamo annunciato una versione tutta Rai di Uomini e Donne, che dovrebbe prendere il titolo di Le Stagioni dell’Amore. In un primo momento si era pensato di affidare la conduzione di tale format a Nancy Brilli, ma in queste ore si sta facendo largo un nome bomba. Inoltre, sono trapelate anche altre indiscrezioni in merito ad altri conduttori e programmi tv.
Rai punta tutto su Marco Liorni: Mara Venier in lizza per un nuovo format
Dopo l’uscita di scena di Amadeus, la Rai sembra non darsi per vinta ed ha deciso di puntare tutto su Marco Liorni. Il conduttore, infatti, oltre che essere alla guida della prossima edizione de L’Eredità, condurrà anche l’evento musicale in onda ogni fine anno, ovvero, L’Anno che verrà. Al suo fianco dovrebbe esserci anche una co-conduttrice, di cui però, almeno per il momento, non si hanno grandi informazioni.
Questa, però, non è l’unica grande novità. A partire dal prossimo anno, infatti, in Rai sbarcherà una versione innovativa di Uomini e Donne ispirata al Trono Over. Il format andrà in onda in via sperimentale al sabato pomeriggio alle 14:00 e alla sua guida sembrava esserci Nancy Brilli. In queste ore, però, sta avanzando anche il nome di un volto molto più in voga e importante nella rete ammiraglia, ovvero, quello di Mara Venier. Affidare questo nuovo format alla veterana della televisione di Stato potrebbe essere una mossa strategica e vincente per assicurarsi degli ascolti interessanti.
Triplo incarico per Serena Autieri e spoiler Ballando con le Stelle
Restando sempre in tema di grandi novità in Rai, Giuseppe Candela ha annunciato che l’azienda abbia deciso di puntare anche su Serena Autieri, che il prossimo anno avrà un triplo impiego in azienda. La donna, infatti, sarà alla guida della Festa Internazionale del Circo di Montecarlo. L’evento non andrà più in onda su Rai3, ma è stato promosso su Rai1. L’Autieri, inoltre, condurrà anche Il Canto della Terra su Rai3 e sarà alla guida del Prix Italia.
Infine, Luca Barbareschi sarà tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, e condurrà anche uno show incentrato sulle coppie in onda su Rai2 e intitolato Se mi lasci non vale. Restando sempre in tema del talent show di Milly Carlucci, tra i concorrenti sarebbe sempre più papabile Alan Friedman. Il noto giornalista e scrittore statunitense potrebbe mettersi in gioco nel ballo all’età di 68 anni.
Notizie
29 Ottobre 2024
Perché Eleonora Cecere ha abbandonato GF? Questa è la verità
Potrebbero interessarti