Padre di Belen è grave in ospedale: prime notizie ufficiali dopo incidente

Pubblicato il 6 Dicembre 2024 alle 16:04

Come sta Gustavo Rodriguez? Ecco le prime notizie che trapelano dall’ospedale dove si trova ricoverato in seguito all’ustione che l’ha coinvolto nella giornata di ieri

Padre di Belen è grave in ospedale: prime notizie ufficiali dopo incidente

È di ieri la drammatica notizia del ricovero in codice rosso di Gustavo Rodriguez, padre di Belen. L’uomo, 65 anni, è rimasto gravemente ferito a seguito di un incendio scoppiato in un capannone nella zona industriale di Gallarate, in provincia di Varese. Attualmente ricoverato presso l’Ospedale Niguarda di Milano, si trova nel reparto grandi ustionati, dove è stato trasferito dopo essere stato stabilizzato.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio si è verificato nella tarda mattinata di giovedì 5 dicembre 2024, poco dopo le 10. Gustavo Rodriguez si trovava all’interno di un capannone utilizzato come deposito e condiviso con altre attività produttive. L’uomo pare trascorresse molto del suo tempo in quella struttura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme, oltre ai soccorritori del 118. Secondo quanto riportato, Gustavo sarebbe uscito correndo dall’edificio con il volto e gli arti avvolti dalle fiamme, attirando l’attenzione degli operai delle attività vicine, che hanno subito dato l’allarme.

Il personale dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è intervenuto tempestivamente, intubando il 65enne e trasportandolo d’urgenza al Sant’Antonio Abate di Gallarate. Successivamente, è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano, uno dei centri di eccellenza per la cura delle ustioni.

Le condizioni di salute di Gustavo Rodriguez: ultime news

Al momento, non è stato diffuso alcun bollettino medico ufficiale, ma le informazioni riportate dal Corriere della Sera descrivono una situazione grave. Gustavo Rodriguez ha riportato ustioni di secondo grado al volto e alle braccia, ma è stato stabilizzato dai medici. La famiglia Rodriguez, comprensibilmente scossa, ha scelto di mantenere il silenzio in queste ore difficili.

Unica eccezione è stata Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, che ha dedicato al padre un post emozionante sui social, esprimendo tutto il suo affetto e sostegno.

Indagini in corso per chiarire incidente di Gustavo Rodriguez

La polizia del commissariato di Gallarate è al lavoro per accertare le cause dell’incendio. Dai primi rilievi, sembrerebbe trattarsi di un evento accidentale, anche se la dinamica è ancora da chiarire. Non è ancora noto quale sia stato l’innesco che ha provocato le fiamme, ma le testimonianze raccolte dagli operai presenti in zona potrebbero fornire dettagli utili.

La notizia ha suscitato grande preoccupazione tra i fan della famiglia Rodriguez, che si sono uniti sui social per esprimere solidarietà e augurare una pronta guarigione a Gustavo. Nelle prossime ore, si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute di Gustavo Rodriguez e ulteriori dettagli sulla vicenda.


ARGOMENTI: Belén Rodríguez