Pace tra Magalli e Volpe, lui spiazza: «Potremmo fare programma insieme»

Pubblicato il 8 Ottobre 2024 alle 12:48

Finisce un’era. Giancarlo Magalli e Adriana Volpe hanno fatto la pace dopo tanti anni di lotte e battaglie legali. Ecco cosa ha rivelato il conduttore.

Pace tra Magalli e Volpe, lui spiazza: «Potremmo fare programma insieme»

L’ostilità che c’è tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe risale a tanti anni fa, quando i due ebbero delle pesanti discussioni mentre co-conducevano I Fatti Vostri. Il livore è proseguito per diverso tempo, sta di fatto che i due si sono spesso trovati a doversi affrontare faccia a faccia anche nelle aule di tribunale. Proprio di recente, gli ex volti de I Fatti Vostri su Rai2 si sono rivisti in sede legale per discutere dell’ultima querela che la donna ha sporto contro il suo ex collega. Ebbene, proprio in tale occasione, tra di loro è accaduto l’impensabile. Adriana Volpe e Giancarlo Magalli hanno fatto la pace. A raccontare come siano andate le cose è stato direttamente il conduttore nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera.

La pace tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: il conduttore fa confessione spiazzante

Tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe è tornato il sereno. I due hanno deciso, dopo tanti anni di guerre e battaglie legali, di mettere da parte i loro dissapori e di fare la pace. Il ricongiungimento è avvenuto in un’aula di tribunale proprio a seguito di un’udienza che vedeva le due compagini contrapposte. Nello specifico, Adriana aveva denunciato Giancarlo per diffamazione e il giudice del Tribunale Penale di Roma, Lucia Guaraldi, ha sentenziato in maniera favorevole alla Volpe. Nello specifico, Magalli è stato condannato al pagamento di 700 euro di multa con pena sospesa, insieme alle spese processuali e al risarcimento per danni pari a 5000 euro e 1600 euro di spese legali. Ebbene, proprio al termine di tale sentenza, è avvenuta la pace tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. I due si sono ritrovati faccia a faccia ed hanno deciso di seppellire l’ascia di guerra:

"L’altro giorno in Tribunale, dopo l’ennesima e sfiancante udienza, non ne potevamo più. E allora ci siamo abbracciati, commossi, come se tutto fosse stato un assurdo equivoco e per me così è stato. Non volevo offendere nessuno".

La confessione più scioccante, però, è arrivata in seguito. Magalli si è mostrato così propenso al riavvicinamento con la Volpe al punto da arrivare a dichiarare di pensare ad un programma da condurre in sua compagnia, proprio come ai vecchi tempi: «Anzi, con Adriana ci siamo detti che quasi quasi potremmo fare un programma assieme. Che sollievo». Accadrà davvero?

Magalli parla della sua malattia e fa confessioni su due colleghi

Insomma, un’epoca sembra essersi davvero conclusa. Nel corso dell’intervista in questione, Giancarlo Magalli, che ha lanciato una stoccata a un collega, ha toccato anche altre faccende, decisamente più delicate. Nello specifico, è tornato a parlare del momento in cui gli fu diagnosticata la malattia del linfoma non-Hodkin, per cui gli diedero solo 2 mesi di vita. Quello fu uno dei momenti più drastici della sua esistenza ma, per fortuna, le cose sono andate in maniera differente. Inoltre, il conduttore ha anche affermato di nutrire un grande affetto nei riguardi di Pippo Baudo, contrariamente a Pippo Franco, con il quale ha chiuso tutti i rapporti, e non sa neppure lui per quale motivo.