Oroscopo Paolo Fox a Domenica In: critiche e polemiche del pubblico

Pubblicato il 29 Dicembre 2024 alle 16:50

Previsioni e oroscopo del 2025 di Paolo Fox sotto accusa a Domenica In di Mara Venier: pubblico scatenato sui social

Oroscopo Paolo Fox a Domenica In: critiche e polemiche del pubblico

Oggi, 29 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata del 2024 di Domenica In, il celebre talk show domenicale condotto da Mara Venier. Per questa speciale occasione di fine anno, la conduttrice ha selezionato una rosa di ospiti di prestigio per accompagnare il pubblico nell’ultima domenica di dicembre. Tra questi, spiccava il celebre astrologo Paolo Fox, invitato per illustrare le sue previsioni astrologiche per il 2025. La sua apparizione non ha raccolto il consenso unanime del pubblico, scatenando un acceso dibattito sui social.

Oroscopo di Paolo Fox sotto attacco: critiche a Domenica In

Come da tradizione, è stato presentato l’oroscopo del 2025 di Paolo Fox a Domenica In, offrendo una panoramica su lavoro, amore e fortuna per ciascun segno zodiacale. Ma, contrariamente alle aspettative, il pubblico non ha accolto con entusiasmo il segmento dedicato alle stelle. In pochi minuti, i social si sono riempiti di commenti critici, con molti utenti che hanno manifestato il loro dissenso nei confronti dell’astrologo e, più in generale, della presenza dell’oroscopo in un programma di grande richiamo come il contenitore del dì festivo condotto da Mara Venier.

Tra i commenti più taglienti, si legge: "Siamo nel 2025 e ancora trasmettono questa strta dell’oroscopo? Su una rete pubblica poi... E basta!" oppure "Paolo Fox porta sfga. Ricordiamo le previsioni meravigliose anni fa e poi arrivò il Covid". Un altro spettatore ha definito le previsioni astrologiche come fregnacce stellari, sottolineando la presunta inutilità di tali contenuti in un contesto televisivo moderno.

Un particolare ricordo sembra aver amplificato le critiche: le previsioni di Fox per il 2020, che molti spettatori hanno associato all’arrivo inaspettato della pandemia da Covid-19. Alcuni utenti hanno ironizzato sulla questione, affermando che l’astrologo non fu in grado di prevedere uno degli eventi più sconvolgenti degli ultimi anni. C’è anche chi ha preso le difese di Paolo Fox, ricordando che nessun astrologo nel 2019 aveva anticipato la portata della pandemia: "Tutti che danno addosso a Paolo Fox, ma non mi sembra che nel 2019 gli altri astrologi abbiano fatto meglio".

Domenica In puntata registrata e critiche sul format

A gettare ulteriore benzina sul fuoco è stato il fatto che la puntata di Domenica In trasmessa oggi fosse in realtà registrata. Alcuni utenti hanno segnalato che l’episodio era stato girato il 19 dicembre scorso, un dettaglio che non è passato inosservato ai più attenti. Nonostante sia una pratica comune durante le festività, soprattutto per consentire a conduttori e ospiti di trascorrere il Natale con le famiglie, questo aspetto ha suscitato ulteriori lamentele: "Per la cronaca, puntata registrata intorno alle 19 del 19 dicembre…".