Ora o Mai Più torna in TV senza Amadeus? Ipotesi Liorni e sfida De Filippi

Pubblicato il 22 Ottobre 2024 alle 16:25

Ora o Mai Più o Chi Può Batterci con Marco Liorni al sabato sera contro Maria De Filippi? Il talent show potrebbe tornare su Rai1 dopo cinque anni dal successo di Amadeus

Ora o Mai Più torna in TV senza Amadeus? Ipotesi Liorni e sfida De Filippi

La Rai starebbe valutando il ritorno di Ora o Mai Più su Rai1, il talent show che ha regalato una seconda chance a meteore della musica italiana e poi di nuovo sparite nel nulla (purtroppo!). Il programma, inspiegabilmente archiviato nonostante gli ottimi ascolti TV di Amadeus e un forte impatto mediatico, potrebbe tornare sugli schermi della rete ammiraglia della tv pubblica, a cinque anni di distanza dalla sua ultima edizione. Ma il vero colpo di scena è un altro: Ora o Mai Più potrebbe trovarsi a sfidare C’è Posta per Te di Maria De Filippi a partire da gennaio 2025.

Ora o Mai Più torna in onda e si schianta? Opzione Marco Liorni

Come svelato dal portale DavideMaggio, La scelta di posizionare Ora o Mai Più nella complicata fascia del sabato sera del 2025 rappresenta una vera e propria scommessa. Sfida non facile, soprattutto se consideriamo che si troverà a competere con C’è Posta per Te, le cui registrazioni sono già iniziate. L’assenza di Tali e Quali, che non andrà in onda per consentire a Carlo Conti di concentrarsi sul Festival di Sanremo, ha aperto uno spazio che la Rai sembra intenzionata a colmare con il ritorno del talent delle meteore della canzone.

La sfida si preannuncia ardua, ma Ora o Mai Più ha già dimostrato di poter tenere testa al colosso di Canale 5. Durante la sua seconda edizione, il talent show ha ottenuto una media di 3.272.000 spettatori e il 17,3% di share, con picchi di 3.424.000 spettatori e il 19,5% di share nell’ultima puntata. Risultati di tutto rispetto, considerato che lo share all’epoca non era ancora gonfiato dalle nuove metriche Auditel. Un’altra opzione valutata dalla Rai per il sabato sera del 2025 è il fiacco Chi Può Batterci? di Marco Liorni, che nonostante un discreto 15,7% di share, non sembra avere la stessa forza attrattiva di un talent come Ora o Mai Più.

Ora o Mai Più su Rai1: chi prende il posto di Amadeus?

Uno dei punti cruciali da risolvere, riguarda la conduzione di Ora o Mai Più 2025. Amadeus, che ha guidato il talent show nelle sue prime due edizioni, non sarà della partita. Proprio in questi giorni, Nicola Savino ha commentato in radio come Ora o Mai Più sia stato un trampolino di lancio per Amadeus verso il Festival di Sanremo, ma l’eventuale ritorno del programma dovrà fare a meno della sua presenza. Chi prenderà il suo posto?