Anticipazioni Amici Serale 26 aprile 2025: Malgioglio protesta, omaggio al Papa e ballottaggio

Pubblicato il 24 Aprile 2025 alle 19:44

News e anticipazioni della puntata del Serale di Amici di sabato 26 aprile 2025: Cristiano Malgioglio protesta, ballottaggio amaro. Gli spoiler e l’omaggio al Papa

Anticipazioni Amici Serale 26 aprile 2025: Malgioglio protesta, omaggio al Papa e ballottaggio

Amici news, puntata Serale di sabato 26 aprile 2025: le squadre diventano due

A seguito di discussioni interne, i tre concorrenti rimasti – Francesco Fasano, TrigNO e Nicolò Filuppucci – hanno proposto di unire le forze e formare un’unica squadra al Serale di Amici , che avrebbe preso il nome di Petti-Lo. Sebbene inizialmente i professori Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo non fossero entusiasti dell’idea, alla fine la proposta è stata accettata, grazie anche alla convinzione e alle argomentazioni dei ragazzi. Dunque, a partire da sabato 26 aprile 2025, il Serale vedrà sole due squadre in competizione, mentre il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi rimarrà invariato con Chiara Bacci, Daniele Doria, Antonia Nocca, Alessia Pecchia e Jacopo Sol.

Omaggio a Papa Francesco al Serale di Amici: anticipazioni e spoiler

Maria De Filippi ha pensato bene di aprire la puntata del Serale di Amici 24 con un omaggio a Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile 2025. Gli autori hanno scelto di riproporre un messaggio di speranza per i giovani pronunciato in occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù nel 2013. Il pontefice aveva esortato i giovani a non perdere mai la capacità di sognare e a non permettere che le difficoltà della vita li spingano ad arrendersi.

Serale di Amici sabato 26 aprile 2025: Malgioglio protesta per il ballottaggio

Nella prima manche che vedremo nella puntata di sabato del Serale di Amici 24, Zerbi-Cele hanno dominato la prova e si sono aggiudicati la vittoria. Subito dopo, si sono susseguite le sfide individuali: Francesco ha affrontato Antonia, con quest’ultima che ha avuto la meglio. Nella sfida tra TrigNO e Alessia, invece, è stato TrigNO a trionfare. Infine, Nicolò si è scontrato con Daniele, e quest’ultimo è riuscito a prevalere. A seguito di questi risultati, Nicolò è stato designato come primo eliminato provvisorio.

La seconda manche ha visto una competizione ancora più accesa, con i Petti-Lo e la squadra composta da Francesco e Daniele, che si sono aggiudicati la vittoria. Questo ha determinato l’ingresso di Chiara al ballottaggio, dopo una prestazione non abbastanza convincente per evitare la sfida finale. Nel corso della terza manche, il team di Zerbi-Cele ha nuovamente vinto, assicurandosi il primo posto e mandando TrigNO a rischio eliminazione.

Alla fine della serata, Nicolò si è salvato e solo uno tra TirgNo e Chiara sarà eliminato. Anche in questa puntata non poteva mancare la protesta di Cristiano Malgioglio che ha mostrato disagio nel dover prendere una decisione definitiva. Incerto su chi salvare, il giudice ha dichiarato di non sentirsi in grado di votare e a quel punto è intervenuta Maria De Filippi invitandolo a fare una scelta.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi