Myrta Merlino svela novità su Pomeriggio 5: «Faremo piccoli cambiamenti»
Myrta Merlino ha svelato alcuni cambiamenti che saranno apportati nella prossima edizione di Pomeriggio 5. Poi ha anticipato anche chi saranno gli ospiti.
Quando inizia Pomeriggio 5? Myrta Merlino tornerà da lunedì 2 settembre 2024 alla guida del talk show pomeridiano subentrando a Simona Branchetti che durante questi mesi estivi ha fatto un ottimo lavoro con la variante Pomeriggio 5 News Estate. In occasione del suo secondo mandato alla guida del format, la presentatrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha svelato qualche anticipazione in merito a come sarà la prossima edizione. La conduttrice ci ha tenuto a precisare che saranno apportate delle modifiche, con particolare riferimento allo studio, ma non solo. Myrta ha rivelato in anteprima anche alcuni degli ospiti che ci saranno all’interno del suo salotto.
Pomeriggio 5, la conduttrice svela cosa cambierà nella prossima edizione
Myrta Merlino ha svelato come sarà la nuova edizione di Pomeriggio 5. Il format, ovviamente, non sarà stravolto, in modo da continuare a donare ai telespettatori la continuità a cui sono abituati. Ad ogni modo, qualche modifica verrà apportata. A tal proposito, ha rivelato:
"Faremo dei piccoli cambiamenti. Per esempio nello studio, che immagino più vivo e vivace, al centro ci sarà un ‘segno’, ‘un oggetto’ attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose".
La Merlino, però, ci ha tenuto a fare anche una precisazione in merito a quello che sarà il suo approccio. L’anno scorso fu per lei una grande sfida, in quanto si trovava a subentrare nel format dopo tanti anni di militanza di Barbara d’Urso. Quest’anno, invece, si sente molto più sicura di sé, perciò ha ammesso:
"L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata".
Pomeriggio 5, Myrta Merlino annuncia i temi trattati e gli ospiti
Passando, invece, a quelli che saranno i temi che verranno affrontati durante la prossima stagione di Pomeriggio 5, Myrta Merlino ha svelato che continuerà a trattare argomenti di attualità, come ad esempio quelli legati alle donne, alle violenze, ma non solo:
"Sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche. Credo tantissimo nella forza delle donne".
Tra gli ospiti che torneranno a sedere all’interno del salotto della conduttrice, o a dare luogo a collegamenti video, invece, ritroveremo sicuramente Eleonora Giorgi. Myrta ha voluto fortemente che la donna tornasse, in quanto le due hanno portato avanti un percorso importante durante la scorsa edizione, ma hanno anche legato molto e sono diventate amiche. Tra gli ospiti, poi, tornerà anche Antonio Caprarica, il quale si occuperà principalmente di parlare dei reali inglesi. Infine, la Merlino ha svelato cosa apprezza e cosa no negli opinionisti. A suo avviso, un personaggio deve avere una storia da raccontare, pertanto, le piacciono molto gli «esseri umani» e meno gli «opinionisti un tanto al chilo».
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni