Myrta Merlino non vuole fare Pomeriggio 5: cosa ha chiesto a Mediaset
La promozione per il secondo anno consecutivo al timone del contenitore di Canale 5 non ha entusiasmato Myrta Merlino che si è vista rifiutare la sua proposta di condurre un talk politico in prime time. Smentito il passaggio di Serena Bortone a Mediaset e alla guida di Pomeriggio 5
Circa un mese fa si è concluso Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino. La giornalista ha assunto un’importante eredità, prendendo il posto di Barbara d’Urso. Nonostante le sfide, è riuscita a portare a termine la stagione discretamente con una media nella prima parte del 15.8% di share mentre nella seconda del 13.8%. Come è noto, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di confermare Myrta Merlino al timone del contenitore pomeridiano di Canale 5 anche nella prossima stagione tv, una scelta che sembra voler dare continuità al programma pomeridiano di punta della rete.
Nonostante la conferma, sembra che Myrta Merlino non sia del tutto entusiasta della decisione. Sul magazine Mio, Raffaello Tonon ha riportato che la conduttrice avrebbe preferito un talk show politico in prima serata, simile a quello che conduceva su La7. Secondo le indiscrezioni, la Merlino avrebbe sperato di ottenere una trasmissione settimanale che le permettesse di affrontare temi politici, una sua passione dichiarata, ma al momento non si farà.
La conferma di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 rappresenta una sfida importante. La giornalista dovrà continuare a gestire un rotocalco che richiede un equilibrio delicato tra cronaca nera e argomenti più leggeri, cercando di mantenere alto l’interesse del pubblico. La sua esperienza e la sua professionalità saranno fondamentali per garantire il successo a partire dal prossimo settembre anche alla luce delle numerose modifiche tecniche apportate nella stagione 2023-24.
"Serena Bortone a Pomeriggio 5": rumors infondati
Nelle ultime settimane, sono circolate voci su un possibile approdo di Serena Bortone alla guida di Pomeriggio 5. Tuttavia, il giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi ha smentito questa ipotesi, affermando che i tempi per un passaggio della Bortone a Mediaset non sarebbero ancora maturi. Infatti, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi sembra intenzionato a coinvolgere Bortone, ma non nell’immediato futuro.
Di recente, Serena Bortone ha rifiutato un nuovo programma su Rai3 e adesso potrebbe dover affrontare un anno lontana dalla televisione. L’ex volto del primo pomeriggio di Rai1 non si è piegata alle umiliazioni progettate da Rai per farla sprofondare in termini Auditel all’1-2% con una trasmissione basata sulla cultura e con il divieto assoluto di parlare di temi politici. Non è escluso un suo possibile passaggio al canale NOVE, dove potrebbe trovare nuove opportunità e una rete per continuare la sua carriera televisiva.
Notizie
18 Novembre 2024
Un posto al sole, trama 18 novembre 2024: Alberto chiede aiuto
Potrebbero interessarti
17 Novembre 2024
Lorenzo Spolverato squalificato? È fuori controllo, i passi falsi