Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 in anticipo: chi arriva e quando finisce
Rispetto alla fine programmata, Myrta Merlino saluta il pubblico di Canale 5 in largo anticipo e si fa sostituire per le ultime settimane: chi arriva al suo posto e il futuro del contenitore di Canale 5
Siamo arrivati agli sgoccioli di questa stagione televisiva molto complicata sia dal punto di vista degli ascolti che dal punto di vista delle scelte fatte dai dirigenti sia Rai che Mediaset rispetto alle proprie reti. Guardando a Cologno Monzese, la sedicesima edizione di Pomeriggio Cinque non è stata ben vista dal pubblico che, per la maggior parte del periodo di messa in onda, ha rimpianto Barbara d’Urso alla conduzione. Sostituita da Myrta Merlino, l’ex volto del mattino di La7 si è fatta strada in un’emittente completamente diversa da quella di Urbano Cairo, in un orario difforme rispetto a prima, però ha guadagnato anche notevoli consensi e apprezzamenti al pari delle critiche (a volte anche molto feroci!). Inoltre, grazie al ripristino del daytime dell’Isola dei Famosi alle 16:40, si stanno risollevando gli ascolti tv.
Secondo Dagospia, venerdì 30 maggio 2024 Myrta Merlino lascerà Pomeriggio Cinque in anticipo rispetto alla fine programma del contenitore del Biscione. Salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto, la trasmissione dovrebbe chiudere venerdì 14 giugno prossimo e quindi per quindici giorni di messa in onda a Pomeriggio 5 arriverà Giuseppe Brindisi. Per il conduttore di Rete 4, supplente in più occasioni della Merlino, non arriverà la conferma come nuovo padrone di casa. Per la successione in autunno è in pole position Cesara Buonamici, impegnata anche con TG5 e Grande Fratello. Alla giornalista segue la collega Simona Branchetti che a fine giugno torna alla guida di Morning News in sostituzione di Mattino Cinque News di Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Inoltre quest’ultima allungherà fino al 28 giugno prossimo la conduzione di Mattino 4 su Rete 4 con Roberto Poletti.
Pomeriggio 5: Myrta Merlino rompe il silenzio su Cesara Buonamici
Durante la puntata di Pomeriggio 5 di mercoledì 15 maggio 2024 Myrta Merlino ha deciso di affrontare una questione che da tempo circola sul web riguardo alla sua presunta rivalità con Cesara Buonamici. La conduttrice ha presentato i suoi opinionisti, tra cui lo stesso volto di TG5, sottolineando che non esistono attriti tra loro e che, al contrario, sono amiche:
"Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici. Perché ogni tanto qui sento ’ma tu e Cesara...’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire".
Le voci riguardo a un presunto passaggio di testimone tra Merlino e Buonamici alla conduzione di Pomeriggio 5 nella prossima stagione tv hanno circolato anche su diverse testate giornalistiche, tra cui Dagospia e Il Messaggero. Ne sapremo di più nelle prossime settimane con la presentazione dei nuovi palinsesti.
Notizie
12 Dicembre 2024
Sabrina Salerno tumore: confessione dolorosa sulla morte
Potrebbero interessarti
11 Dicembre 2024
Mammucari Belve, superca**ola dopo intervista di Fagnani: lo sfogo