Myrta Merlino, colpo di scena! Confermata a Pomeriggio 5: parla Pier Silvio
La fatica di un anno di stagione non proprio esultante dal punto di vista Auditel è stata premiata. Myrta Merlino continua la sua avventura a Pomeriggio Cinque e non sarà sostituita. L’annuncio di Pier Silvio Berlusconi
Da tempo si parla di una sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e di una sua retrocessione su Rete 4. Al contempo sono emersi diversi nomi che sono in coda pronti a prendere le redini del programma che fu di Barbara d’Urso. Nelle ultime ore ha preso sempre più piede una notizia clamorosa: Myrta Merlino confermata a Pomeriggio Cinque? Le voci di un suo possibile ritorno, dopo la pausa estiva, si fanno sempre più insistenti. La giornalista ha affrontato una stagione tv impegnativa, cercando di conquistare e fidelizzare il pubblico della rete ammiraglia del Biscione abituato alla d’Urso. Nonostante gli sforzi, gli ascolti di Pomeriggio 5 hanno registrato alti e bassi sporadici. A settembre 2023, il programma partiva con uno share del 17.8% nella prima parte e del 15.9% nella seconda. A maggio, questi numeri sono scesi al 15.6% e 14.1% rispettivamente. La media provvisoria dei nove mesi di trasmissione si attesta al 15.8% per la prima parte e al 13.9% per la seconda. Questi dati mostrano un andamento altalenante, che ha reso il futuro dell’ex volto di La7 alla conduzione del programma incerto.
Pier Silvio Berlusconi ha confermato Myrta Merlino a Pomeriggio 5. In occasione dell’incontro odierno con la stampa, l’Amministratore Delegato ha dichiarato: "Dei nuovi innesti siamo soddisfatti. Myrta Merlino al pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto, il prodotto è migliorato, sia per ascolti che per profilo, siamo soddisfatti. Per quanto riguarda il prime time di Berlinguer siamo molto soddisfatti, l’access è un’area difficile per Rete 4. Anche la soap opera prima ha visto un trend di ascolti calanti, lì probabilmente ci dobbiamo lavorare. Niente è deciso per la prossima stagione ma la prima persona con cui lavoriamo, per ripensare l’access e per altri progetti, è la signora Bianca Berlinguer. Per quanto riguarda, Pomeriggio Cinque, noi siamo tranquilli, non abbiamo motivi per non riconfermare Myrta Merlino alla conduzione".
Accanto alle indiscrezioni di una riconferma di Myrta Merlino, prima dell’annuncio di Pier Silvio, nelle ultime settimane ha fatto strada il nome di Cesara Buonamici. La vice direttrice del TG5 e opinionista del Grande Fratello di Alfonso Signorini era stata indicata come una candidata ideale per la conduzione del contenitore pomeridiano, ma pare che abbia pure rifiutato la proposta offerta da Pier Silvio Berlusconi. La sua esperienza e autorevolezza avrebbero potuto rappresentare una ventata di novità e stabilità per il programma, garantendo un alto livello di qualità giornalistica.
A Cologno Monzese hanno deciso di rispolverare la versione estiva dello show e affidarla a Simona Branchetti. La giornalista, che per tre anni ha condotto Morning News su Canale 5, prenderà le redini di Pomeriggio 5 Estate per tenere compagnia agli spettatori durante i mesi estivi.
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti