Morto Val Kilmer, causa del decesso: chi era, malattia, carriera e vita privata
Val Kilmer è morto: la malattia che ha stroncato l’attore hollywoodiano, la vita privata con matrimoni, figli e relazioni, e il successo internazionale

Come è morto Val Kilmer: la malattia che ha stroncato l’attore
Val Kilmer è morto lunedì 1° aprile 2025. Nato e scomparso a Los Angeles, aveva 65 anni ed è stato un attore. Dagli esordi in teatro, la popolarità è arrivata a metà degli anni Ottanta, grazie ad alcuni film commedia e d’azione. La causa della morte è stata una polmonite.
Non è chiaro se nel 2015 abbia effettivamente avuto un tumore alla gola; in un primo momento smentì la notizia ma dopo due anni affermò di starsi riprendendo dal cancro. Durante quel periodo, subì una tracheotomia che danneggiò le cordi vocali e di conseguenza anche la sua voce.
Non ha mai nascosto di essere un sostenitore del Partito Democratico statunitense (per intenderci, partito di cui fanno parte Joe Biden e Kamala Harris) e di fede cristiano scientista.
Val Kimer morto, la vita privata: matrimonio, divorzio, Cher e i figli
Val Kilmer è stato sposato con Joanne Whalley dal 1988 al 1996. Dal matrimonio sono nati due figli: Mercedes e Jack. La star hollywoodiana ha avuto diverse relazioni nel corso della sua vita, tra cui quella con la cantante Cher e l’attrice Daryl Hannah. Solo qualche anno fa, Cher ricordò la loro storia in una lunga intervista rilasciata a People: "All’epoca, siamo diventati amici. Ci è voluto del tempo prima che la relazione portasse ad altro. Nell’intimità ci chiamavamo Sid ed Ethen". Dopo la rottura, i due sono rimasti in ottimi rapporti.
Morto Val Kilmer: la carriera e il successo internazionale con Batman
Con i suoi ruoli di Iceman nel campione d’incassi Top Gun, il film con Tom Cruise, Val Kilmer diventò popolare a livello internazionale, per non parlare di Batman in Batman Forever. Nel 1991 interpretò Jim Morrison in The Doors di Oliver Stone, e ha interpretato il ruolo cameo di Mentor in True Romance, un film di droga piuttosto violento di Quentin Tarantino. L’ultimo film al cinema risale al 2022, Top Gun: Maverick, mentre in televisione è apparso nel 2021 in Val.
Notizie

Potrebbero interessarti
