Morto Liam Payne One Direction: causa del decesso e cosa sappiamo

Pubblicato il 17 Ottobre 2024 alle 09:29

Come è morto Liam Payne: ecco cosa dice la polizia argentina. Svelati gli ultimi istanti di vita dell’ex componente degli One Direction e attesa per l’autopsia

Morto Liam Payne One Direction: causa del decesso e cosa sappiamo

Liam Payne è morto a Buenos Aires mercoledì 16 ottobre 2024. L’ex componente degli One Direction, 31 anni, è stato trovato senza vita dopo essere precipitato dal balcone del terzo piano dell’hotel Casa Sur, situato nel quartiere Palermo della capitale argentina. Secondo le prime ricostruzioni, la polizia argentina era stata chiamata poco prima della caduta per un’emergenza che segnalava un uomo "aggressivo, probabilmente sotto l’effetto di alcol o droghe". Quando le autorità sono arrivate sul posto, hanno trovato Liam degli One Direction morto nel cortile interno dell’albergo, riportando ferite gravissime che non gli hanno lasciato scampo. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici del sistema di assistenza medica d’emergenza (SADE), non è stato possibile salvarlo. La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagini e si attende l’autopsia per chiarire ulteriori dettagli.

Liam Payne è morto: i problemi di salute mentale dell’ex degli One Direction

Liam Payne era un volto noto e amato in tutto il mondo, grazie alla sua partecipazione agli One Direction, la boyband che ha dominato le classifiche globali tra il 2010 e il 2016. Con i suoi compagni di band – Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles – Payne ha venduto più di 70 milioni di dischi, trasformandosi in un’icona della musica pop. Il successo internazionale ha avuto un prezzo altissimo per Payne, che negli ultimi anni aveva reso pubblici i suoi problemi di salute mentale, depressione e alcolismo, iniziati proprio durante il periodo più intenso della sua carriera musicale.

La morte di Liam Payne arriva a pochi mesi dalla cancellazione del suo tour sudamericano, dovuta a una grave infezione ai reni che aveva costretto l’artista a sospendere i concerti. Nonostante questo, Payne si trovava in Argentina anche per assistere a un concerto del suo ex compagno di band, Niall Horan, che si era esibito alla Movistar Arena di Buenos Aires il 2 ottobre scorso. Dopo la notizia della morte, decine di fan si sono radunati fuori dall’hotel per rendere omaggio alla star, organizzando una veglia improvvisata.

Le indagini della polizia argentina stanno cercando di far luce sugli ultimi momenti di vita di Liam Payne, e secondo alcune fonti del quotidiano Clarín, nella sua stanza sono stati trovati droghe e oggetti per il consumo di sostanze stupefacenti, insieme a danni ai mobili.

Vita privata Lyam Payne: figlio e ultime relazioni avute

Lyam Payne lascia un figlio di sette anni, Bear, nato dalla sua relazione con la cantante Cheryl Cole. Nel 2019 ha confermato di avere una relazione con la modella Maya Henry, dalla quale si era separato nel 2021, tornando a frequentarla di tanto in tanto. Nel 2022 la coppia si è separata una seconda volta. Nello stesso anno, dopo una breve relazione con Aliana Mawla, il cantante ha frequentato Kate Cassidy.