Morto Antonello Fassari, causa del decesso: addio a Cesare de I Cesaroni
Come è morto Antonello Fassari, Cesare de I Cesaroni: la malattia e la depressione per colpa della separazione dall’ex moglie Maria Fano

Antonello Fassari è morto sabato 5 aprile 2025. Una notizia terribile che ha sorpreso quanti lo apprezzavano. Conosciuto soprattutto come Cesare de I Cesaroni, l’attore ha lasciato un segno importante nella storia della televisione grazie alla sua presenza in programmi cult, come Avanzi, e nella commedia popolare, come Selvaggi e Sognando la California. Lo scorso anno era stato lui a confermare il ritorno di una nuova stagione dei Cesaroni su Canale 5 durante una sua intervista a Verissimo di Silvia Toffanin.
Da tempo Antonello Fassari soffriva di problemi di salute. Lo scorso anno, ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, aveva dichiarato di aver affrontato ansia e depressione a causa della separazione dalla moglie dopo più di vent’anni di matrimonio. Questi problemi di salute mentale si sono poi uniti ad un’altra sfida: l’angina, un dolore al torace causato da una scarsa ossigenazione.
Morto Antonello Fassari: la nuova stagione dei Cesaroni senza Cesare
Dal 2006 al 2014 Antonello Fassari è stato tra i protagonisti de I Cesaroni che con Claudio Amendola e Max Tortora ha riscosso un grande successo. Il 17 marzo scorso sono iniziate le riprese della nuova stagione, a distanza di quindici anni dall’ultima, ma purtroppo Antonello non ci sarà mai più. Negli anni successivi, la sua attività cinematografica è proseguita con partecipazioni a «Box Office 3D – Il film dei Film» e «Assolo». Nel 2016 è apparso in «Luisa Spagnoli» recitando con Luisa Ranieri.
Chi era Antonello Fassari, la vita privata: la sofferenza per il divorzio
Nato nell’ottobre 1952 e figlio dell’avvocato Osvaldo, Antonello Fassari si è diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma nel 1975. Dal 1982 al 2005 è stato sposato con Maria Fano dal quale ha avuto la figlia Flaminia. In seguito alla separazione, l’attore de I Cesaroni soffrì di depressione: "Vivo un momento di passaggio che va avanti da quattro anni, da quando è finita l’unione ventennale con mia moglie. È un po’ come se fossi in barca. Ma non ho ancora un approdo. Non siamo ancora separati, ma non sono pentito della separazione, sono dispiaciuto".
Notizie


Potrebbero interessarti