Morta Suor Paola, causa del decesso: i programmi TV, Simona Ventura, Fazio e addio
Come è morta Suor Paola: chi era Rita D’Auria, la sua missione per i giovani, la passione per la Lazio e i programmi TV con Fabio Fazio e Simona Ventura

Come è morta Suor Paola: chi era Rita D’Auria e la sua passione per la Lazio
Suor Paola è morta martedì 1° aprile 2025. All’anagrafe Rita D’Auria, si è spenta a Roma all’età di 77 anni. Originaria di Roccella Jonica, provincia di Reggio Calabria, negli ultimi anni ha combattuto contro un brutto male incurabile che purtroppo non è riuscita a sconfiggere. La religiosa, diventata famosa in televisione per il suo sorriso contagioso e la sua simpatia, era una grandissima tifosa della Lazio. Per anni è stata una figura centrale per il suo impegno e le sue attenzioni rivolte ai giovani, ai detenuti, ai poveri e alle persone vittime di violenza.
Suor Paola è morta: la carriera in tv e l’ultimo saluto di Fabio Fazio
La popolarità per Suor Paola arriva negli anni ’90 grazie alla sua presenza a Quelli che il Calcio, programma condotto prima da Fabio Fazio e poi da Simona Ventura su Rai2. Il conduttore di Che Tempo Che Fa, che è stato al suo fianco negli anni in Rai, l’ha ricordata sui social con queste parole:
"Cara Paola, cara Suor Paola... Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato. Grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio".
La morte di Suor Paola ha sconvolto molti telespettatori che l’avevano conosciuta in altre trasmissioni, come Oggi è un Altro Giorno, il programma cancellato dalla Rai di Serena Bortone e sostituito con La Volta Buona di Caterina Balivo.
Cara Paola, cara Suor Paola…
Grazie per l’affetto che mi hai sempre dato.
E grazie di cuore per quello che hai fatto per tutti coloro a cui hai dedicato la vita. Un ultimo abbraccio. #suorpaola— Fabio Fazio (@fabfazio) April 1, 2025
Vita privata di Suor Paola: la Lazio nel cuore e la sua vocazione
Negli anni ’60 è entrata nel convento delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re a Roma, Suor Paola ha dedicato la sua vita all’insegnamento presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù alla Farnesina. Fondò l’associazione Solidarietà e Speranza per offrire un aiuto concreto ai giovani. La sua casa famiglia ha donato solidarietà e speranza di ricominciare a molte persone; sicuramente continuerà a farlo nel ricordo della religiosa. Il suo cuore è sempre stato biancoceleste; tifosa della Lazio, non ha mai perso una partita. Organizzava anche dei tornei sportivi nelle periferie della Capitale.
ARGOMENTI: Fabio Fazio - Simona Ventura
Notizie

Potrebbero interessarti
