Morta Shannen Doherty di Beverly Hills e Streghe: cause decesso

Pubblicato il 14 Luglio 2024 alle 15:10

Morte di Shannen Doherty: l’attrice di Beverly Hills e Streghe è scomparsa all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia. Il triste annuncio e la carriera

Morta Shannen Doherty di Beverly Hills e Streghe: cause decesso

Shannen Doherty è morta all’età di 53 anni. La notizia della sua scomparsa è stata data dalla rivista People tramite un comunicato di Leslie Sloane. L’attrice ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro. La malattia di Shannen Doherty è stata diagnosticata inizialmente come cancro al seno nel 2015. Da allora, ha deciso di condividere apertamente il suo percorso di cura, mostrando grande coraggio e determinazione. L’obiettivo di Doherty era quello di sensibilizzare il pubblico sugli effetti del cancro, sia fisici che emotivi. Negli ultimi anni, la malattia è progredita fino al quarto stadio, con metastasi alle ossa e al cervello. Nonostante le difficoltà, l’attrice ha continuato a sperare in una cura efficace.

A gennaio di quest’anno, Shannen Doherty aveva iniziato una nuova terapia per il cancro avanzato. Sebbene i primi trattamenti non mostrassero miglioramenti significativi, la sua perseveranza ha portato a risultati positivi. Dopo il sesto o settimo trattamento, il farmaco è riuscito a superare la barriera emato-encefalica, offrendo un barlume di speranza. Doherty ha definito questo progresso un «miracolo», dimostrando ancora una volta la sua incredibile forza di volontà.

Nonostante la gravità della sua malattia, Shannen Doherty ha mantenuto una filosofia di vita positiva. Considerava ogni giorno come un dono prezioso e cercava di viverlo al massimo delle sue possibilità. In un toccante messaggio, l’attrice ha condiviso il suo approccio alla vita: «Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza che posso, abbracciarla e pensare: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?’».

Morta Shannen Doherty: ultimo saluto a Brenda di Beverly Hills e a Prue di Streghe

Per molti fan, Shannen Doherty sarà sempre ricordata come Brenda Walsh di Beverly Hills 90210, tra le protagoniste principali più amate della serie, una ragazza di famiglia benestante che si trasferisce a Beverly Hills con il fratello gemello Brandon. Il personaggio di Brenda era noto per le sue storie d’amore turbolente, in particolare con Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, e per le sue amicizie e rivalità all’interno del gruppo di giovani di Beverly Hills.

Dopo il successo riscosso, Shannen Doherty ha ottenuto un altro ruolo memorabile nella serie tv Streghe (Charmed), in cui ha interpretato Prue Halliwell, la maggiore delle tre sorelle Halliwell, dotate di poteri magici. Prue era una strega potente e protettiva, sempre pronta a combattere le forze del male.