Morta Paola Motta, causa del decesso: chi era, carriera e addio di Sky TG24

Pubblicato il 31 Marzo 2025 alle 21:15

Come è morta Paola Motta? L’ultimo saluto di Sky TG24, la causa del decesso della giornalista e la carriera di eccellenza nel network

Morta Paola Motta, causa del decesso: chi era, carriera e addio di Sky TG24

Paola Motta è morta: chi era la giornalista e la causa del decesso

È morta Paola Motta, giornalista di Sky TG24. Nata a Merano, in Alto Adige, avrebbe compiuto 58 anni il prossimo giugno. Se n’è andata circondata dall’affetto dei suoi cari, del figlio Theo e nella massima riservatezza, ma per tutti sarà sempre la cronista brava che ha raccontato anche fenomeni difficili, andando a cercare le storie con cura e il modo di spiegarle.

Come è morta Paola Motta? Sky TG24 fa sapere che "ha combattuto contro un male impietoso e violento". Purtroppo, il male con cui si è dovuta confrontare non le ha lasciato scampo, portandola via prematuramente. La sua battaglia, fatta di forza e determinazione, è stata una testimonianza di grande resistenza, anche quando la malattia sembrava prevalere.

Morta Paola Motta: la carriera a Sky TG24

Al network sin dagli inizi, si è distinta per la sua competenza in economia, un campo dove era riuscita a emergere per la sua capacità di analizzare temi complessi con una chiarezza unica. La sua preparazione non si limitava solo al contesto nel nostro Paese, ma si estendeva a livello internazionale. La sua conoscenza del tedesco e il suo bilinguismo l’hanno resa un’autorevole esperta in grado di trattare con grande efficacia anche le questioni economiche legate alla Germania. Non sono mancati, infatti, numerosi speciali in diretta che ha condotto, in cui Paola ha saputo approfondire temi economici con uno stile rigoroso.

Oltre all’economia, Paola Motta nutriva una forte passione per la politica, un ambito che definiva come qualcosa che "ci riguarda tutti". La sua visione della politica non era mai superficiale, ma sempre incentrata sull’impatto che le scelte politiche hanno sulle persone, sulle loro vite quotidiane e sul futuro della società.

Sky TG24: l’ultimo saluto alla giornalista Paola Motta

La notizia della morte di Paola Motta lascia un vuoto immenso in coloro che l’hanno seguita come giornalista e chi l’ha conosciuta personalmente. Sky TG24 ha reso omaggio alla professionista con parole che esprimono la forza, la passione e l’integrità, tratti che l’hanno contraddistinta nel corso della sua carriera.