Morning News chiude, Dario Maltese saluta e Vecchi svela: «Ti ho invidiato»

Pubblicato il 30 Agosto 2024 alle 11:17

Oggi, venerdì 30 agosto, hanno chiuso i battenti di Morning News con Dario Maltese, per lasciare il posto a Mattino 5 News. Il conduttore ha intervistato Francesco Vecchi e ha salutato il suo pubblico.

Morning News chiude, Dario Maltese saluta e Vecchi svela: «Ti ho invidiato»

L’estate sta finendo e con essa anche tutte le trasmissioni televisive che sono andate in onda in questo periodo per sostituire quelle che solitamente vanno in onda tutto l’anno. A chiudere i battenti è stata anche Morning News, che quest’anno è stata affidata a Dario Maltese. Per l’occasione, il conduttore ha voluto salutare e ringraziare il suo pubblico e, ovviamente, tutto lo staff e chi gli ha dato l’opportunità di cimentarsi in questa avventura. Durante i saluti finali, poi, il giornalista ha intervistato anche Francesco Vecchi, che da lunedì prossimo 2 settembre tornerà alla guida di Mattino 5 News insieme a Federica Panicucci. Il presentatore ha fatto qualche confessione in merito al programma e non ha esitato a spendere delle parole anche su colui che lo ha sostituito in questi mesi caldi.

Dario Maltese intervista Francesco Vecchi in occasione dell’ultima puntata di Morning News

Morning News ha chiuso i battenti oggi venerdì 30 agosto. Dario Maltese ha esordito dicendo: «E come tutte le cose belle che hanno un inizio e una fine, e noi siamo arrivati all’ultima puntata, ma io da lunedì vi lascio in buone mani con Federica Panicucci e Francesco Vecchi». Proprio quest’ultimo è stato intervistato in occasione dell’ultima messa in onda del format mattutino estivo di Canale 5. Dario, così, ha chiesto al suo collega di fare qualche confessione in merito all’imminente nuova edizione del format e Vecchi ha svelato:

"Sarà la mia nona edizione e ti devo confessare che sono emozionato. Ho subbuglio nello stomaco. Ogni stagione è diversa e imprevedibile. Ogni volta quando partiamo pensiamo ’Saremo ancora in grado di ricevere l’apprezzamento dei telespettatori?’ Nella prossima stagione vorrei dare notizia di un grande boom economico italiano. È stata un’estate ricchissima. In parte ti ho invidiato, perché è stata un’estate molto intensa dal punto di vista delle notizie, anche se mi sono rilassato".

Francesco Vecchi, poi, ci ha tenuto a ringraziare il suo collega per lo splendido lavoro svolto a Morning News e i complimenti sono stati ricambiati da Dario Maltese. Quest’ultimo, così, ha rammentato ai telespettatori l’appuntamento con Mattino 5 News a partire da lunedì 2 settembre (QUI tutti i dettagli) e, nella stessa data, anche l’appuntamento con Mattino 4 su Rete 4 a cui prenderà parte nuovamente Federica Panicucci.

I saluti finali e i ringraziamenti di Dario Maltese

Una volta salutato il suo collega, poi, Dario Maltese è passato ai saluti e ai ringraziamenti veri e propri. Il conduttore si è detto profondamente riconoscente per quest’opportunità che ha avuto, sta di fatto che ha ringraziato i vertici dell’azienda, tutto lo staff, chi lavora dietro le quinte e chi in studio insieme a lui. Senza la collaborazione reciproca, ovviamente, tutto questo non ci sarebbe potuto essere. Dario, poi, ha ringraziato anche il pubblico, che ha seguito il programma con affetto e fedeltà. Il conduttore ha chiosato:

"Un enorme lavoro di squadra senza il quale non si potrebbe andare in onda. Poi ringrazio voi telespettatori che siete stati pazzeschi ci avete seguito con fedeltà e poi ringrazio chi mi ha voluto qui. Ci rivedremo molto presto".