Monica Setta operata d’urgenza: come sta la conduttrice e cos’è successo

Pubblicato il 31 Marzo 2025 alle 21:35

Monica Setta si trova in ospedale ed è stata operata d’urgenza: la conduttrice di Storie di Donne al Bivio svela cos’è successo. La solidarietà di follower e colleghi

Monica Setta operata d’urgenza: come sta la conduttrice e cos’è successo

Monica Setta ricoverata in ospedale operata d’urgenza: cosa è accaduto

Monica Setta è finita in ospedale ed è stata operata d’urgenza. A comunicarlo è stata proprio lei in persona sui suoi profili social. La conduttrice di Rai2 ha condiviso un messaggio di aggiornamento sulle sue condizioni di salute, spiegando:

"Amici carissimi, ve lo dico solo ora perché sto bene. Sono stata operata d’urgenza per una occlusione intestinale causata da ernia strozzata. Grazie al professor Luigi Masoni, ultimo controllo ok."

Per fortuna tutto è andato per il meglio intervenendo tempestivamente per riparare l’ernia e ripristinare la funzione intestinale. Se non trattata, l’ernia strozzata può causare complicazioni piuttosto severe.

Monica Setta: ricovero inaspettato e fase di recupero dopo intervento

L’odissea di Monica Setta è iniziata con sintomi acuti e improvvisi. La padrona di casa di UnoMattina in Famiglia ha raccontato di avere avuto dolori intensi e costanti alla pancia che non si alleviavano neanche ricorrendo agli antidolorifici. Frequentemente, questo tipo di dolore può essere sintomo di problematiche gravi, e la Setta non ha perso tempo a contattare il suo medico di fiducia, prof. Luigi Masoni. Dopo una visita, il medico ha preso la decisione di ricoverarla e operarla immediatamente. Adesso inizierà una fase di recupero graduale che durerà almeno un paio di settimane.

Monica Setta: la solidarietà e i messaggi di amici e colleghi

Una volta raccontato quanto accaduto, sono stati in tanti a rivolgere messaggi di vicinanza e affetto a Monica Setta. Non soltanto i suoi followers, pronti a incoraggiarla, ma anche diversi volti del mondo dello spettacolo hanno espresso parole di sostegno, come Rita Dalla Chiesa e Adriana Volpe.

Gaia Torlontano, la figlia della Setta e del suo ex marito Giuliano Torlontano, ha commentato il post scritto dalla conduttrice di Storie di Donne al Bivio, sottolineando la forza della madre nel superare qualsiasi difficoltà.