Michele Morrone «ca*asotto»: scuse a Imane Khelif dopo annuncio querele

Pubblicato il 12 Agosto 2024 alle 14:15

Dopo averla umiliata con un post su Instagram, l’attore ha fatto marcia indietro in seguito all’annuncio di querele da parte di Imane Khelif in seguito alle polemiche sulla sua identità sessuale alle Olimpiadi

Michele Morrone «ca*asotto»: scuse a Imane Khelif dopo annuncio querele

Nei giorni scorsi, l’attore Michele Morrone ha condiviso una storia su Instagram che ha generato una forte polemica. Nel suo post, ha insinuato che il match olimpico tra Imane Khelif e Angela Carini non fosse stato equo. Questo commento è arrivato in un momento delicato, dopo una serie di fake news e notizie diffamatorie sulla pugile algerina, che ha poi conquistato la medaglia d’oro. Morrone ha deciso di fare un passo indietro e chiedere pubblicamente scusa per le sue affermazioni.

"Chiedo pubblicamente scusa a Imane Khelif per aver postato una storia in cui ho scritto che la partita alle Olimpiadi contro l’azzurra Angela Carini non è stata giusta ed equa. Ho commentato frettolosamente senza informarmi a fondo. Chiedo scusa anche al popolo algerino e a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalle mie parole. Credo che come essere umano si possano commettere errori, ma ammetterli se ci si rende conto dell’errore è più importante di ogni altra cosa. Adesso ad Imane va un mio grande abbraccio".

Il gesto di Michele Morrone ha generato ulteriori polemiche sui social; in molti l’hanno definito "ca*asotto" per aver ritrattato quanto detto per paura magari di essere coinvolto in querele. Imane Khelif ha affrontato numerose accuse durante le Olimpiadi di Parigi 2024, in particolare riguardo alla sua identità sessuale. Queste accuse sono state amplificate da fake news e campagne diffamatorie, culminando nella sua vittoria dell’oro nella categoria -66 kg. In risposta alle accuse, Khelif ha affermato: "Certamente non mi ha fatto piacere scoprire tutte le falsità che sono state dette. Mi sono qualificata a pieno diritto per partecipare a questi Giochi. Sono una donna come tutte le altre. Sono nata donna. Ho vissuto come donna. Ho gareggiato come donna, e su questo non ci sono dubbi".

Dopo aver vinto l’oro olimpico, Imane Khelif ha deciso di prendere una posizione forte contro il cyberbullismo di cui è stata vittima. La pugile ha presentato una denuncia alle autorità francesi per il cyberbullismo subito durante le Olimpiadi. Il suo legale, Nabil Boudi, ha fatto sapere: "Dopo aver vinto una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di condurre una nuova battaglia: quella della giustizia, della dignità e dell’onore. Madame Khelif ha presentato una denuncia per atti di cyberbullismo aggravato di cui è stata vittima allo scopo di combattere contro l’odio online".