Mediaset dramma: Barbara d’Urso distrutta per Bassanini morto
Causa del decesso di Roberto Bassanini, scenografo Mediaset che ha collaborato anche al programma di Bianca Berlinguer. Il profondo dispiacere e l’ultimo saluto dedicato da Barbara d’Urso sui social
È morto Roberto Bassanini, noto scenografo di Mediaset, all’età di 62 anni. La notizia è stata annunciata su Facebook da Matteo Rivolta, che ha rivelato anche le cause del decesso: un’improvvisa emorragia cerebrale. Bassanini era un professionista rispettato e amato, con una carriera ricca di successi nel mondo della televisione italiana.
Barbara D’Urso ha voluto ricordare Bassanini con un messaggio sui suoi social, esprimendo il suo profondo dolore per la perdita. "Ho il cuore spezzato", ha scritto la conduttrice, ex colonna portante di Cologno Monzese, evidenziando il rapporto di stima e affetto che li legava. Bassanini aveva curato le scenografie di molti dei suoi programmi, tra cui Pomeriggio Cinque. La d’Urso ha proseguito rivelando:
"Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi… Un uomo dolcissimo… E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto".
Roberto Bassanini ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dove ha sviluppato la sua passione per l’arte e la scenografia. La sua carriera lo ha portato a Mediaset, dove ha lavorato per numerosi programmi, guadagnandosi una reputazione di grande professionalità e creatività.
Tra i programmi che portano la sua firma ci sono stati Domenica Live e Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso (sbarca a canale NOVE?), nonché È Sempre Cartabianca, il talk di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer. Le sue scenografie erano caratterizzate da un’attenzione minuziosa ai dettagli e da un’abilità unica nel creare ambienti televisivi accoglienti e funzionali.
Oltre al suo lavoro in Italia, Roberto Bassanini ha anche collaborato con Mediaset in Spagna, contribuendo al progetto di espansione dell’azienda. La sua esperienza e il suo talento sono stati determinanti nel successo dei programmi a cui ha lavorato, sia in Italia che all’estero.
La scomparsa di Roberto Bassanini lascia un vuoto nella televisione italiana. Il suo lavoro ha contribuito a definire l’estetica di molti contenitori di successo e la sua perdita sarà sentita profondamente da colleghi e amici. La sua dedizione alla professione e il suo spirito collaborativo lo hanno reso una figura amata e rispettata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.
Ho il cuore spezzato… Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi… Un uomo dolcissimo… E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto pic.twitter.com/8Prvckbw1F
— Barbara d'Urso ♥️ (@carmelitadurso) July 11, 2024
Notizie
28 Novembre 2024
Ballando, insegnante cacciato: Milly Carlucci esausta dice la sua
Potrebbero interessarti
28 Novembre 2024
Sophie Codegoni in procura per Basciano ma qualcosa non torna