Mediaset cancella Zelig? Bisio-Incontrada a rischio: i motivi
Confermato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-25, pare che la nuova edizione di Zelig possa non vedere la luce su Canale 5: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada a rischio cancellazione?
Il celebre programma comico Zelig, uno degli spettacoli più amati della televisione italiana, rischia di non tornare in onda nel 2025. Secondo recenti indiscrezioni raccolte da TvperTutti.it, Mediaset starebbe valutando di non registrare le nuove puntate a Sesto San Giovanni per motivi legati al budget, mettendo a rischio la continuazione della trasmissione. Questa notizia solleva non pochi dubbi e preoccupazioni per lo show di Canale 5.
Condotto dalla storica coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, Zelig è tornato a conquistare il pubblico nel 2021, seguito da altre due edizioni nel 2022 e nel 2023. Il ritorno ha rappresentato una vera e propria rinascita per il programma, che si era fermato nel 2016 con la conduzione di Christian De Sica e Michelle Hunziker. Bisio e Incontrada, la cui collaborazione è iniziata nel 2004, hanno mostrato una sintonia unica che è diventata il marchio di fabbrica dello spettacolo. La loro chimica sul palco è talmente forte che riescono a intrattenere il pubblico con naturalezza, senza la necessità di seguire rigide scalette.
Zelig rischia, Mediaset fa saltare registrazioni e nuova edizione?
Fin dalla sua nascita, Zelig è stato associato a Milano, prima presso il Teatro degli Arcimboldi e successivamente presso gli studi di Sesto San Giovanni. Le attuali difficoltà economiche sembrano aver spinto Mediaset a rivedere le sue strategie, considerando un possibile cambio di location per ridurre i costi di produzione. Questo cambiamento, sebbene necessario dal punto di vista finanziario, potrebbe compromettere l’identità del programma, che ha sempre avuto un legame profondo con la città meneghina.
Se non verrà trovata una nuova location adeguata, o se i costi di produzione non saranno ridotti, Zelig potrebbe saltare, privando il pubblico di un appuntamento fisso con il sorriso. Considerando l’importanza storica dello show, è probabile che l’azienda capitanata da Pier Silvio Berlusconi stia valutando tutte le opzioni possibili per garantire la continuità del programma, magari esplorando nuove soluzioni logistiche o accordi di sponsorizzazione
Zelig Lab confermato su Italia 1: quando va in onda
Mentre il futuro di Zelig rimane incerto, una nota positiva arriva dal Zelig Lab. Questo laboratorio di comici emergenti, considerato un vivaio di talenti, è confermato nel palinsesto di Italia 1 per la stagione 2024-2025. Il programma, che dovrebbe andare in onda in seconda serata, offre una piattaforma importante per i nuovi volti della comicità italiana, permettendo loro di esibirsi nello storico teatro di viale Monza a Milano. La messa in onda sarebbe prevista per la primavera 2025.
Notizie
Potrebbero interessarti