Max Angioni: chi è il conduttore di Love MI? Biografia, vita privata e curiosità
Chi è Max Angioni? Tutto sul volto de Le Iene, comico e conduttore di Love Mi 2023: biografia, carriera e sfera privata
Max Angioni è nato nel 1990 a Mariano Comense, in provincia di Como. Il suo profilo Instagram ufficiale è @maxangioni_. Ha scoperto la sua vena comica al liceo guardando gli spettacoli di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ha studiato teatro a Como e successivamente si è iscritto presso l’Accademia del Comico a Milano. All’inizio non ha considerato seriamente la possibilità di intraprendere una carriera in questo settore. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico si è iscritto all’Università, precisamente alla facoltà di Scienze della Comunicazione, ma ha abbandonato lo studio dopo soli 6 mesi.
Carriera di Max Angioni: da comico e attore fino a LOL, Le Iene e Love Mi 2023
Max Angioni è un comico e attore. Il suo debutto è stato nel 2010 con la compagnia Teatro in Centro, con la quale ha collaborato per una decina di anni. A partire dal 2016 ha iniziato a prendere parte anche a spot pubblicitari, sia sul web che in tv. Nel 2018 ha partecipato a Zelig Time, programma condotto da Davide Paniate e Federico Basso. Nello show comico, si è messo alla prova interpretando diversi personaggi, tra cui John Snow, Acquaman e l’Ultimo Jedi – Skybrendnerz. Qualche anno dopo ha preso parte a Zelig C-LAB, lo spin-off nato dalla collaborazione tra Zelig e Comedy Central dove ha avuto l’occasione di superare i provini per esibirsi nel programma Colorado, ma la situazione di emergenza sanitaria ha dovuto rinunciare a tale opportunità.
La svolta nella carriera di Max Angioni è arrivata nel 2021, grazie all’11ª edizione di Italia’s Got Talent aggiudicandosi il secondo posto, grazie al suo talento nella stand up comedy. Successivamente, ha affiancato Marco Giallini e Giorgio Panariello nel talk show ’Lui è Peggio di Me’ in onda su Rai 3 in prima serata. Sempre nello stesso anno, ha pubblicato il suo primo libro, intitolato ’Tutto Vero’.
Nel 2022 andato in onda su Italia 1 il suo spettacolo teatrale ’Il Miracolato’, in una delle puntate di Italia 1 On Stage e ha preso parte alla seconda edizione di LOL - Chi Ride è Fuori. Nella stagione 2022/23 è stato ospite fisso de Le Iene, fino ad assumere un ruolo di maggior rilievo accanto a Belen Rodriguez dopo l’abbandono del programma di Teo Mammucari. Nel 2023, il comico è uno dei conduttori del concerto a scopo benefico Love Mi, affiancato dai giovani influencer Mariasole Pollio e Gabriele Vagnato.
Vita privata di Max Angioni: fidanzato o single?
Max Angioni è molto riservato sulla sua vita privata. Non si conoscono, pertanto, dettagli sulla sua situazione sentimentale attuale, nemmeno i suoi profili social forniscono indizi in tal senso.
Alcune curiosità su Max Angioni
- È tifoso sia del Como che della Juventus;
- La sua materia preferita al Liceo era Letteratura;
- Le parole preferite del comico sono "taco, bonifico e gratis".
ARGOMENTI: Biografia
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni