Matrimonio Simona Ventura-Giovanni Terzi: lista invitati, luogo e abito

Pubblicato il 6 Luglio 2024 alle 14:55

Tutti i dettagli e le curiosità sul matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi atteso da mesi ormai dopo la proposta fatta in diretta tv a Ballando con le Stelle: chi sono gli invitati, gli abiti e i luoghi della cerimonia

Matrimonio Simona Ventura-Giovanni Terzi: lista invitati, luogo e abito

Nella giornata di oggi, sabato 6 luglio 2024, si celebra il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi. La coppia è pronta a pronunciare il fatidico «sì» dopo cinque anni di fidanzamento presso il prestigioso Grand Hotel di Rimini.

La proposta di Giovanni Terzi a Simona Ventura è stata un momento televisivo indimenticabile fatta a Ballando con le Stelle. Da quel momento, i preparativi per il grande giorno sono entrati nel vivo. La conduttrice e il giornalista hanno iniziato i festeggiamenti con un esclusivo party pre-nozze la scorsa settimana, ma il culmine delle celebrazioni sarà la cerimonia al Grand Hotel Rimini, organizzata dal celebre wedding planner Enzo Miccio.

Il Grand Hotel Rimini, una delle strutture più iconiche della Riviera Romagnola, è la location scelta per le nozze. Costruito nel 1908, l’hotel è famoso per la sua facciata in stile Liberty che si affaccia sul mare. All’interno, gli ospiti saranno accolti da saloni magnifici e camere arredate con autentici pezzi veneziani e francesi del XVIII secolo. L’atmosfera è arricchita da lampadari di Murano, marmi pregiati e arredi dorati in stile principesco.

La scelta dell’Iban sulle partecipazioni, con la causale "Simona e Giovanni honeymoon", ha generato qualche perplessità tra gli utenti dei social. Alcuni hanno trovato originale l’idea di contribuire alla luna di miele degli sposi, mentre altri hanno espresso dubbi sull’opportunità di includere un dettaglio così specifico nelle partecipazioni di nozze e sostenendo che Ventura-Terzi hanno una valanga di soldi per potersi permettere un viaggio di nozze.

Chi sono gli invitati al matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi

La cerimonia vedrà la partecipazione di molti invitati, c’è chi dice 250 e chi 1000, tra cui molti volti noti dello spettacolo come Valeria Marini, Alba Parietti, Giulia Salemi e la testimone Milly Carlucci che ha preso il posto di Paola Perego. Non mancheranno Eleonora Daniele, Paola Barale, Antonella Clerici, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Ornella Vanoni, Francesco Paolantoni, Stefano De Martino, Nino Frassica, Gene Gnocchi e Mara Venier. Presenti ovviamente anche i 5 figli di entrambi, uniti sotto lo stesso tetto da questa grande famiglia allargata. "Con Giovanni mi attengo a questo principio: nessuno dei nostri figli deve restare indietro", ha confidato SuperSimo. Gli ospiti pernotteranno nelle lussuose camere dell’albergo, prolungando i festeggiamenti per due giorni, in perfetto stile Vip.

Top secret l’abito da sposa di Simona Ventura. La conduttrice, però, aveva già dato alcuni indizi in tv da Antonella Clerici: "Avremo diversi look. Enzo Miccio sta curando il tutto. L’abito non sarà bianco. Certamente avremo diversi look, ma è Enzo Miccio che sta curando questa cosa. Non voglio essere sobria, non è da me. Essendo donna di spettacolo, voglio essere spettacolare".

Chi celebra il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Al calare del sole la cerimonia ufficiale sarà celebrata dal presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. "Lui e sua moglie Sandra sono nostri amici, e ci saranno tanti ospiti. Per decidere gli invitati ci siamo dati un metodo: abbiamo riunito le nostre rubriche telefoniche ed erano 9800 nomi. Poi, considerando che alcuni amici erano comuni, siamo scesi a seimila”, ha svelato in una intervista Simona Ventura.


ARGOMENTI: Simona Ventura