Massimo Giletti sul flop de Lo Stato delle Cose: velata stoccata alla Rai
Massimo Giletti ha rotto il silenzio sui bassi ascolti registrati dal nuovo format che gli è stato affidato in Rai intitolato Lo Stato delle Cose. Ecco cosa ha rivelato.
Massimo Giletti è tornato in Rai alla guida di un nuovo format intitolato Lo Stato delle Cose, che va in onda il lunedì sera su Rai3. I primi appuntamenti con la trasmissione, però, non hanno registrato ascolti brillanti. Soprattutto la seconda puntata ha evidenziato un calo dei telespettatori, che certamente non farà piacere né all’azienda né, tanto meno, al presentatore. Ad ogni modo, a distanza di un po’ di tempo dall’esordio, Massimo Giletti ha rilasciato un’intervista su Gente, in edicola da oggi, in cui ha svelato cosa pensa dei dati registrati in occasione delle prime due puntate dello show. Il conduttore, inoltre, ha lanciato anche una velata stoccata alla Rai e a una decisione presa sul suo conto.
Cosa pensa Massimo Giletti degli ascolti bassi de Lo Stato delle Cose e stoccata alla Rai
Nel corso di una recente intervista, Massimo Giletti ha rotto il silenzio in merito agli ascolti de Lo Stato delle Cose (QUI tutti i dettagli). La prima puntata ha registrato 840.000 spettatori, con uno share del 5,4%. Il secondo appuntamento, invece, i telespettatori sono calati drasticamente a 631.000 con il 4% di share. Di questo passo, si prevede un vero e proprio flop per Giletti. Ad ogni modo, il conduttore non si è detto particolarmente preoccupato per la situazione. Nello specifico, ha rivelato:
"Noi, nella prima puntata abbiamo fatto il 5.40% di share, ampiamente sopra la media dei serali di Rai Tre, e nella seconda un piccolo calo fisiologico, per cui sono estremamente contento".
Massimo, poi, ha posto l’attenzione anche sul fatto che si tratta di un programma nuovo, pertanto, necessita di un po’ di rodaggio prima di ingranare la marcia giusta. Nel parlare della faccenda, però, Giletti non ha potuto fare a meno di lanciare una velata stoccata alla Rai, la quale ha deciso di affidargli un programma in onda su Rai3, e non sulla rete ammiraglia, cosa che il presentatore avrebbe ritenuto più appropriata per lui:
"Certamente sono stato molti anni su Rai Uno e ho creato programmi di successo che mi porto dentro la mia anima, ma io amo le sfide. Le assicuro che Lo Stato delle Cose è una sfida molto complessa".
Giletti fiducioso per il nuovo format e confessione sulla vita privata
Malgrado tutto, Massimo Giletti si è detto felice di questa nuova avventura, in quanto crede molto nel potenziale de Lo Stato delle Cose. Questo poiché crede che il format rappresenti una sorta di rivoluzione in merito al modo di approcciarsi a certi temi. Secondo la sua opinione, infatti, l’analisi e l’approfondimento devono prevalere sullo scontro, cosa che appunto accade nella sua trasmissione.
Infine, poi, Giletti ha affrontato anche il tema inerente la sua vita sentimentale e i recenti gossip che lo vedono al fianco di Sofia Goggia. Il protagonista, però, è stato alquanto evasivo dinanzi le domande inerenti la sua vita sentimentale, sta di fatto che si è limitato semplicemente a dire:
"Sofia è una ragazza straordinaria. Una donna intelligente che ha qualità infinite, ma io, come disse l’avvocato Agnelli a Minoli, parlo con le donne e non parlo di donne. Quello che è il nostro rapporto è personale, non mi va di raccontarlo".
Notizie
Potrebbero interessarti