Marta Mazzi de Il Paradiso delle signore: «Tancredi non è quello giusto per Giulia»

Pubblicato il 14 Novembre 2024 alle 16:25

Intervista esclusiva al volto di Giulia Furlan de Il Paradiso delle signore 9

Marta Mazzi de Il Paradiso delle signore: «Tancredi non è quello giusto per Giulia»

Marta Mazzi è uno dei personaggi più interessanti di questa nona stagione de Il Paradiso delle signore. Intervistata a Tvpertutti, l’attrice che veste i panni della stilista di Galleria Milano Moda ha parlato del suo personaggio, soffermandosi sul rapporto tra Giulia e Tancredi, oltre a svelare qualche divertente retroscena avvenuto sul set della daily soap.

Intervista a Marta Mazzi, il volto di Giulia Furlan della daily soap

Cosa l’ha spinta a entrare nella famiglia del Paradiso delle signore?

«Ne sentivo parlare da anni anche se non lo guardavo. Molte persone accanto a me però continuavano a ripetermi che mi ci avrebbero vista bene. Ad aprile mi arriva la richiesta del provino selftape. Lo faccio, dopo qualche settimana mi chiamano per la call back dal vivo e successivamente il ruolo era mio. Ci avevano visto bene :) Non smetterò mai di ringraziare Daniele Carnacina, Flavia Poerio, Adriana Ciampi, e la Rai per avermi scelto e per avermi dato fiducia.»

Giulia Furlan è un personaggio con un carattere forte, supponente e arrogante. Non ha un buon rapporto con lo stilista Gianlorenzo Botteri. I due, infatti, colgono sempre l’occasione per punzecchiarsi e per dare il meglio di sé nel mondo della moda. Sempre in competizione, legati da un passato ancora non del tutto rivelato. Come si evolverà il loro rapporto? Diventerà sempre più teso, oppure i due arriveranno alla resa dei conti?

«Ti correggo nel dirti che Giulia ha un carattere forte si, ma in fondo è molto insicura e si corazza mostrandosi supponente e arrogante. È una sua difesa. Per quanto riguarda il rapporto con Botteri sicuramente avranno modo di incontrarsi ancora ma che vada bene o male questo non posso rivelarlo.»

Qual è il suo approccio personale all’interpretazione del personaggio di Giulia Furlan? Cosa ci dobbiamo aspettare dalla stilista della Galleria Milano Moda?

«All’inizio la giudicavo, poi ho cominciato a comprenderla. C’è sempre un motivo per cui le persone sono portate ad atteggiarsi in un certo modo. Per lei provo molta tenerezza. Avrebbe solo bisogno del suo tanto desiderato riconoscimento e soprattutto di tanto, tanto amore. Giulia crede molto nella GMM e si sente onorata nell’esserne la stilista. Ha tanta ambizione e desidera portare GMM a livelli altissimi.»

Come riesce a distinguere tra la sua personalità e quella del personaggio che sta interpretando?

«Noi attori lavoriamo tanto con l’immaginazione e il nostro compito è metterci nei panni degli altri per cercare di rendere quel personaggio reale. Sicuramente ci mettiamo anche alcune sfaccettature della nostra personalità per renderlo credibile. Siamo umani e lo sono anche i personaggi.»

Come gestisce le critiche, sia positive che negative, alla sua performance?

«Cerco di dargli il giusto peso, sia che siano negative che positive.»

Sui social, molti fan del Paradiso delle Signore ipotizzano che tra la stilista Giulia Furlan e Tancredi di Sant’Erasmo possa nascere qualcosa di molto profondo. Come vede l’evoluzione del loro rapporto?

«Onestamente non credo che Tancredi possa essere l’uomo per Giulia, potrebbero avere delle influenze distruttive l’uno con l’altra. E poi io sono dell’opinione che lavoro e famiglia non possano stare assieme.»

Qual è il suo rapporto con il cast del Paradiso delle signore? Come collabora con loro per creare un personaggio?

«Il cast e non solo è pazzesco! Il clima è gioioso ma allo stesso tempo professionale. Si lavora sodo ma siamo tutti uniti e pronti ad aiutarci l’uno con l’altro. Siamo un team! E io sono estremamente grata di poterne far parte.»

Qual è il suo oggetto di scena preferito de Il Paradiso delle signore?

«Ho spesso in mano una penna (che in realtà è una matita) è argento e azzurra. La prendo soprattutto quando le conversazioni si fanno difficili alla GMM. Credo che mi aiuti ad allentare la tensione.»

C’è un’esperienza sul set del Paradiso delle Signore che le ha segnato particolarmente?

«Il giorno che abbiamo girato la sfilata per l’Aga Khan. Ero parecchio emozionata, dovevo recitare un bel monologo davanti a tutti. Ma girare quella scena è stato divertissimo, c’erano tantissimi miei colleghi e ci siamo fatti parecchie risate :)»

Eccoci alla fine dell’ intervista. Che personaggio di sesso maschile le piacerebbe interpretare ne Il Paradiso delle Signore e perché?

«Mi piacerebbe interpretare il ruolo di Roberto Landi e la storia d’amore con Mario. Trovo la loro relazione romanticissima ma anche difficile. Dover tenere nascono un amore solo perché si ama una persona dello stesso sesso deve essere molto doloroso e complicato soprattutto a quell’epoca.»


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore