Mariotto rischia Ballando per molestia: riunione Milly Carlucci e Rai

Pubblicato il 9 Dicembre 2024 alle 16:03

Ore decisive in Rai per il futuro di Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle: valutazione in corso per la palpata nelle parte intime del giudice tra Rai e Milly Carlucci

Mariotto rischia Ballando per molestia: riunione Milly Carlucci e Rai

La bufera che ha investito Guillermo Mariotto dopo la puntata di Ballando con le Stelle di sabato 30 novembre scorso, tiene banco nei corridoi della Rai. L’episodio in questione, una presunta molestia sul palco del talent, potrebbe costare caro al celebre stilista e giurato venezuelano. Mariotto, noto per i suoi comportamenti talvolta sopra le righe, è finito al centro delle polemiche per un gesto avvenuto durante un’esibizione di Amanda Lear e i suoi ballerini. Il momento, ripreso dalle telecamere, ha scatenato un acceso dibattito, dividendo l’opinione e coinvolgendo persino la politica.

I vertici della Rai e la produzione di Ballando con le Stelle stanno valutando come procedere. Il Corriere della Sera ha rivelato che Milly Carlucci, dopo essersi dedicata ad altri impegni, è ora tornata al lavoro per affrontare la questione. Tra le opzioni sul tavolo non è esclusa la cacciata di Mariotto, sebbene questa non sembri la soluzione più probabile. Secondo alcune fonti, la Rai sta cercando di chiarire i contorni della vicenda prima di prendere una decisione definitiva.

Mariotto accusato di molestia a Ballando: il gesto controverso

Il gesto incriminato si è verificato durante l’esibizione di Amanda Lear. Guillermo Mariotto, mentre si trovava accanto ai ballerini, ha gesticolato e la sua mano è finita sul cavallo dei pantaloni di uno dei danzatori. Il ballerino ha reagito prontamente, spostandosi per evitare ulteriori contatti. Questo episodio, giudicato da alcuni come involontario, ha comunque sollevato un’ondata di indignazione.

A peggiorare la posizione del giurato, il successivo abbandono improvviso dello studio durante la diretta, ufficialmente per motivi di lavoro. Questo comportamento non concordato con la conduttrice Milly Carlucci ha ulteriormente irritato la produzione di Ballando con le Stelle.

La senatrice Susanna Donatella Campione, membro della Commissione Giustizia, è intervenuta duramente, paragonando il gesto di Mariotto a quello di Memo Remigi, che nel 2022 venne allontanato dalla Rai per aver palpeggiato Jessica Morlacchi in diretta.

In una nota ufficiale, la senatrice ha definito il gesto "una vera e propria molestia sul luogo di lavoro" e si è chiesta perché, a distanza di giorni, non siano ancora stati presi provvedimenti nei confronti di Mariotto. La senatrice ha concluso definendo "intollerabile" l’accaduto e sollevando dubbi sul ritorno del giurato nella trasmissione.

Selvaggia Lucarelli difende Mariotto: perché le accuse di molestia sono infondate

Selvaggia Lucarelli ha spezzato una lancia in favore di Mariotto. Analizzando il video, la giornalista ha sostenuto che il gesto non sia stato intenzionale. "Guardando il filmato, dire che Mariotto ha toccato le parti basse del ballerino di proposito è cattiva fede", ha dichiarato la giudice attraverso i suoi canali social.

Secondo la sua ricostruzione, la mano di Mariotto sarebbe finita sul ballerino per cercare supporto mentre si rialzava da terra. Anche se il gesto è stato sicuramente inopportuno, la Lucarelli ritiene che manchi l’intenzionalità per parlare di molestia.


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle - Milly Carlucci